Il fatto

Fa esplodere fuochi per il 18esimo della figlia: multa di € 250,00

Verbale fuochi d’artificio
Verbale fuochi d’artificio
Individuato e sanzionato l’autore che ha fatto esplodere, in Piazza Catuma, fuochi d’artificio non autorizzati. La sindaca: «Più d'uno in questo periodo si sta rovinando la festa. E andremo avanti su questa strada»
6 commenti 1864
fermo immagine dell'esplosione dei fuochi in piazza Catuma
fermo immagine dell'esplosione dei fuochi in piazza Catuma

Continuano le sanzioni per gli utilizzatori di fuochi d’artificio in orario notturno: stavolta è toccato a un gruppo che a mezzanotte stava festeggiando il compleanno di una neodiciottenne in piazza Catuma. La Polizia Locale di Andria, ha individuato e sanzionato l’autore che la settimana scorsa ha fatto esplodere, in Piazza Catuma, fuochi d’artificio non autorizzati. È accaduto la notte del 30 marzo. quando l’autore dell’esplosione ha fatto esplodere i petardi per festeggiare il diciottesimo compleanno della figlia. La violazione è emersa a seguito della visione delle telecamere pubbliche di videosorveglianza presenti in loco. L’autore è stato sanzionato ai sensi dell’art. 10 del Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana che prevede un pagamento in misura ridotta entro 60 giorni di € 250,00.

A raccontarlo sui social è la sindaca Giovanna Bruno: «Peccato per la diciottenne della scorsa settimana. In piazza Catuma, a mezzanotte in punto, fuochi d’artificio per lei. Non autorizzati, ovviamente.

Individuati i responsabili e comminata la relativa sanzione. Più d’uno in questo periodo si sta rovinando la festa. E andremo avanti su questa strada, ancora e poi ancora.

Ringrazio la nostra polizia locale. Bisognerebbe impegnarla su ben altro ma ci tocca fare anche questo e lo facciamo. Ringrazio anche quei concittadini, che mi auguro nel tempo possano essere sempre di più, disposti a collaborare per ripristinare ciò che dovrebbe essere assolutamente normale in un vivere civile: rispettare le regole!».

I fuochi d’artificio, anche se di libera vendita, non possono essere fatti esplodere, sulla pubblica via, senza le necessarie autorizzazioni. I controlli continueranno nei prossimi giorni anche grazie alla consultazione dei 220 flussi video dei sistemi di videosorveglianza in dotazione al Comando di Polizia Locale.

mercoledì 10 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
vincenzo inchingolo
vincenzo inchingolo
20 giorni fa

Su questa azione di Polizia ( giusta e mirata ) si potrebbero dire tante cose, ma credo che su questa Città si è detto e visto di tutto ormai, non c’è molto da aggiungere. Spero solo che queste azioni continuino nel tempo al fine di ristabilire un corretto vivere civile, prima che l’assuefazione e la rassegnazione a quanto accade in ogni ambito e ora della giornata diventino normalità. Grazie Sindaco, grazie Polizia Locale, avanti così.

Bordon
Bordon
20 giorni fa

Di incivili e barbari ad Andria c’è ne sono tanti ( chissà perché), ma mi chiedo dove non ci sono le telecamere chi vigila? Dovrebbero fare dei servizi mirati ad orari e luoghi dove questi incivili proliferano

Luca
Luca
20 giorni fa

Bene! Avanti così anzi incrementare le multe!

Andriese
Andriese
20 giorni fa

Bene sindaco, grazie bisogna andare avanti così,visto che di gente senza scrupoli ce n’è in abbondanza..

Ridge
Ridge
20 giorni fa

Un plauso al sindaco e ai vigili! Adesso vediamo di stanare i balordi che sistematicamente appiccano roghi di plastica o polistirolo in zona via barletta e limitrofe…una sera si e una no l’aria è irrespirabile….Insomma in questa città come li vuoi li hai….

Tania di muro
Tania di muro
19 giorni fa

Ohhh finalmente! ….e basta con si fuochi d artificio,non se né può più, è da maleducati e aggiungerei,cafoni.