In vista della gara

Pre Matera – Fidelis Andria

Riccardo Nicolamarino
Fidelis Andria - Gianluca Albore
Fidelis Andria ©Gianluca Albore
Due risultati su tre per la matematica qualificazione ai Play-Off
scrivi un commento 671

Settimana ricca di novità extra-campo quella appena trascorsa per Matera e Fidelis Andria, che si affronteranno domenica alle ore 15.00 sul campo del XXI Settembre – Franco Salerno nella città dei sassi.

Da un lato in Matera, reduce da tre sconfitte consecutive, ha perso terreno rispetto al treno Play Off: il presidente Antonio Petraglia nel post gara di domenica ha preannunciato in un lungo post affidato ai social il suo disimpegno a fine stagione; quasi contestuale è stato l’esonero di mister Luigi Panarelli, che paga il momento difficile della sua squadra, ed è avvicendato da Fabio De Sanzo che vedrà appunto domenica l’esordio contro una Fidelis Andria lanciata dalla cura Scaringella. Dall’altro in casa Fidelis Andria non ci sarà Gianmarco Piccioni, che ha rescisso in settimana il contratto che lo legava al club federiciano, tornando nella sua San Benedetto del Tronto anzitempo.

Tra le fila dei biancazzurri non ci sarà Lauriola, mentre verranno valutate nella rifinitura di domani le condizioni di Jefferson e Telera usciti malconci dalla sfida con il Bitonto, e di Feola e Ferrara indisponibili nell’ultima sfida casalinga al Degli Ulivi. Due risultati su tre per i biancazzurri per chiudere il discorso qualificazione Play-Off matematicamente e concentrarsi sulla rincorsa al miglior piazzamento che consentirebbe di giocare in casa semifinale e finale. Ipotizzabile un 4-3-3 con Strambelli Giambuzzi a supporto di Michele Scaringella, non da trascurare l’ipotesi di Sante Russo Falso Nueve, con il certo ritorno di Padalino nel ruolo di terzino sinistro, e l’ipotesi coppia centrale Silvestri – Donida. In mezzo al campo si va verso la conferma della cerniera Cecere Cancelli, con il ballottaggio Quitadamo Bottalico. Sul fronte materano difficile ipotizzare uno stravolgimento di modulo da parte di mister De Sanzo, come dichiarato dallo stesso in sede di conferenza stampa di presentazione. Il nuovo trainer dovrà fare a meno dell’ex Saveriano Infantino appiedato dal giudice sportivo, e dell’altro ex Fabio Delvino oltre che dell’Under Di Palma, da comprendere chi ci sarà al fianco di Capitan Ferrara in avanti, con l’ex Juventus Under 23 Benjamin Mokulu che scalpita. Tra i lucani da sottolineare la presenza degli ex Cipolletta e Russo. Nella Fidelis Donida e Bottalico torneranno a calcare il Franco Salerno dove molto bene avevano fatto nella scorsa stagione sotto la guida di mr. Ciullo.

Arbitra l’incontro il sig. Davide Matina della sezione di Palermo, coadiuvato dal sig. Ahmed M.S.I. Eltantawy di Chiari e dal sig. Matteo Crippa di Lecco. Diretta Tv e Streaming su Telesveva e Antenna Sud. 1200 tagliandi disponibili per i tifosi andriesi che come sempre non faranno mancare il loro fondamentale supporto.

venerdì 12 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti