La nota

Nuovo ospedale di Andria, Ventola: «Serve una task force regionale»

consiglio comunale
consiglio comunale
Occorre «monitorare costantemente l’avanzamento del progetto e, in maniera sinergica e trasversale, contribuire ciascuno nel proprio ruolo a veder realizzata un’opera indispensabile per il territorio»
scrivi un commento 116

Arrivano le reazioni delle parti politiche al consiglio monotematico di ieri sul nuovo ospedale, a proposito del quale il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, formula una proposta.

«L’assenza ieri in Consiglio comunale ad Andria – dice Ventola -, riunito per una seduta monotematica sul nuovo ospedale, dell’assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, e del capo dipartimento Vito Montanaro, la dice lunga dell’attenzione della Regione Puglia nei confronti della provincia BAT. Non che avrebbero detto altro rispetto a quanto riferito venerdì scorso, 12 aprile, in una Commissione Sanità. Seduta convocata in modo straordinario, come sempre, per volontà dei consiglieri regionali del territorio, sia di centrosinistra sia di centrodestra, preoccupati di uno stallo che non fa presagire nulla di buono.

Ma l’assenza oltre che mancanza di attenzione per i cittadini della BAT è la conferma che siamo davvero in alto mare e nessuno dei responsabili politici e amministrativi ci ha voluto mettere la faccia e annunciare un cronoprogramma che non c’è. A tutto questo si aggiungano i problemi relativi alla viabilità esterna che non sono mai stati affrontati in una progettazione.

Per questo motivo sostengo che dovremmo istituire una task force appositamente per monitorare costantemente l’avanzamento del progetto e, in maniera sinergica e trasversale, contribuire ciascuno nel proprio ruolo (anche di appartenenza politica) a veder realizzata un’opera indispensabile per il territorio».

martedì 16 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti