L'evento

Inaugurazione del 7° Corso Base per Volontari Ospedalieri A.V.O. Andria

Avo
Avo
Il 18 Aprile, alle ore 17:30, presso la Sala Riunioni della Parrocchia "Sacre Stimmate"
scrivi un commento 381

Si terrà il prossimo 18 Aprile, alle ore 17:30, presso la Sala Riunioni della Parrocchia “Sacre Stimmate” in Piazza Unità d’Italia n°10, l’attesa inaugurazione del 7° Corso Base per Volontari Ospedalieri organizzato dall’Associazione Volontari Ospedalieri (A.V.O.) di Andria.

L’evento, che segna un importante momento di formazione e impegno sociale, sarà caratterizzato dalla presenza di qaulificati ospiti. Tra questi, il Parroco delle “Sacre Stimmate”, don Francesco Piciocco e l’Assessora alla Persona del Comune di Andria Dora Conversano, che porteranno i loro saluti e il loro sostegno all’iniziativa.

I lavori saranno aperti dalla Presidente dell’A.V.O. Andria, Donatella Narducci, che accoglierà i nuovi corsisti e darà il via alla serie di interventi previsti.

Il tema centrale della serata sarà “L’Ospedale: Luogo di Cura”, affrontato dal Cappellano dell’Ospedale L. Bonomo, Don Giuseppe Zingaro. Sarà inoltre presentata l’organizzazione dell’A.V.O. Andria dalla Segretaria Carmela Granata.

Un momento particolarmente significativo sarà l’intervento del Presidente della Consulta Pastorale Della Salute, Don Sabino Troia, il cui intervento su “Se non servo a cosa servo!” promette di essere toccante e illuminante.

Il Corso di Formazione, il cui obiettivo è fornire ai futuri volontari una preparazione adeguata per svolgere al meglio il servizio di ascolto e supporto a favore delle persone ricoverate presso la Struttura Ospedaliera “Lorenzo Bonomo” di Andria, sarà presentato e illustrato durante l’evento.

L’A.V.O. di Andria, sin dal 2009, si impegna con dedizione e amore nell’assistenza e nell’ascolto dei malati. Ispirati dal carisma del fondatore, Erminio Longhini, i volontari portano avanti la visione di un’umanità solidale e compassionevole.

La Presidente Donatella Narducci sottolinea che ogni essere umano è una risorsa per l’altro e che la dignità di ciascuno va difesa e custodita. Con un bagaglio di esperienze e sensibilità, i volontari si impegnano a alleviare il dolore e a offrire conforto e supporto a chi ne ha bisogno.

Info 376.18.37.143  andria.volontari.ospedalieri@gmail.com

mercoledì 17 Aprile 2024

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti