L'evento

L’Ass. Artisti Andriesi presenta “Il segreto della dama di fiori”, il nuovo romanzo di Maria Giuseppina Pagnotta

Maria G. Pagnotta
M. G. Pagnotta
Appuntamento con l'autrice sabato 20 Aprile alle ore 19 nella sede di via Torino 12
scrivi un commento 198
la locandina
la locandina

“Il Segreto della Dama di Fiori” l’ultimo romanzo della scrittrice e sceneggiatrice Maria Giuseppina Pagnotta, sarà presentato ad Andria sabato 20 Aprile alle ore 19 nella sede dell’Associazione Artisti Andriesi in via Torino 12. L’incontro sarà moderato da Maria Santoliquido.

Il romanzo, ambientato a Turi, in Puglia, traccia una storia avvincente che si estende per oltre un secolo, intrecciando passato e presente. La trama si sviluppa attorno al ritrovamento di un antico diario segreto appartenuto ad Anna, una donna vissuta nei primi del Novecento e deceduta in circostanze misteriose. Il giovane antiquario Stefano si immerge in questa storia del passato, scoprendo connessioni sorprendenti con la propria vita.

Attraverso una narrazione ricca di dettagli e personaggi affascinanti, il romanzo dipinge un vivido quadro della vita nel Sud Italia all’alba del Novecento. Si esplorano le disparità sociali e le ingiustizie di un’epoca dominata da potenti logge massoniche e dalla lotta emergente per i diritti delle donne.

Stefano si trova immerso in un mondo di riti esoterici, morti sospette e intrighi segreti, mentre cerca di svelare la verità dietro alla morte di Anna. Il contesto della Puglia, con la sua natura vibrante e le antiche tradizioni, fornisce uno sfondo suggestivo alla vicenda.

Attraverso il profumo dei ciliegi in fiore e la descrizione suggestiva dei luoghi, il romanzo trasporta il lettore in un viaggio avvincente attraverso la storia e la cultura pugliese, fino ai giorni nostri.

“Il Segreto della Dama di Fiori” si propone non solo come una storia di mistero e intrigo, ma anche come un omaggio a una donna coraggiosa e un ponte tra il mondo materiale e spirituale, offrendo una riflessione sulla ricerca della pace e della verità oltre la vita terrena.

 

mercoledì 17 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti