L'evento

“Possibili vie di pace per la guerra in Ucraina”

Ucraina
bandiera Ucraina
Questa sera, alle ore 19.30, presso il Museo Diocesano San Riccardo Andria, interverrà il prof. Ugo Villani
scrivi un commento 1459

“Possibili vie di pace per la guerra in Ucraina” è il titolo dell’incontro promosso dal MEIC – Diocesi di Andria in programma oggi, mercoledì 17 aprile 2024, alle ore 19.30, presso il Museo Diocesano San Riccardo Andria.

Interverranno il prof. Ugo Villani, professore emerito di Diritto Internazionale dell’Università di Bari A. Moro; il dr. Sabino Zinni, il prof. Antonio Zingarelli presidente del gruppo MEIC di Andria.

La guerra nel cuore dell’Europa, causa di terribili distruzioni, di morte e motivo di un nuovo scontro di civiltà. Un conflitto che purtroppo non accenna a concludersi e che costituisce una chiave di lettura per comprendere anche la crisi geopolitica e militare in atto nel quadrante mediorientale.  Tutto ciò suscita una condivisa preoccupazione per l’Europa, considerata debole, divisa, incapace di condurre una autonoma politica di sicurezza. Tuttavia tale complessa situazione potrebbe fornire all’ìunione Europea l’occasione di un dialogo alla pari con la Russia, Cina e Usa.

La relazione del prof. Villani e gli interventi degli ospiti presenti offriranno spunti interessanti per approfondire la conoscenza degli argomenti che stanno caratterizzando e condizionando la nostra quotidianità.

mercoledì 17 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti