La nota

Nuovo ospedale, Vurchio: «Un’opportunità persa? Andria chiede rispetto»

Giovanni Vurchio
Giovanni Vurchio
«La scadenza dell'accordo di programma è una vergogna, e la sua riattivazione richiederà anni di lavoro e milioni di euro. Chi pagherà per questo spreco di tempo e denaro? Chi doveva monitorare sulla scadenza dell’accordo di programma?»
2 commenti 135

Una lettera agli andriesi del presidente del consiglio comunale, Giovanni Vurchio: il tema è ancora il nuovo ospedale.

«Cari concittadini,
dopo un lungo dibattito in Sala Consiliare e molte promesse ricevute in tutti questi anni, siamo ancora qui a chiederci: dov’è il Nuovo Ospedale di Andria?

Siamo profondamente delusi e frustrati per la mancanza di azione da parte delle autorità competenti nel portare avanti questo progetto così fondamentale per la nostra comunità. La situazione è diventata insostenibile: ritardi, incertezze e una passività politico-amministrativa che mette a rischio la nostra salute e la nostra sicurezza. L’Ospedale è una necessità urgente, non un optional. È essenziale per garantire cure di qualità e tempestive a tutti i cittadini di Andria e delle zone circostanti.

Il ritardo nel Nuovo Ospedale di Andria non è solo una delusione, è un tradimento. La scadenza dell’accordo di programma è una vergogna, e la sua riattivazione richiederà anni di lavoro e milioni di euro. Chi pagherà per questo spreco di tempo e denaro? Chi doveva monitorare sulla scadenza dell’accordo di programma? E perché non lo ha fatto? I nostri rappresentanti sono stati eletti per proteggere i nostri interessi, non per trascurarli.

Scriviamogli, chiamiamoli, e mostriamogli che non permetteremo loro di ignorare le nostre necessità. Non possiamo permettere che la nostra salute e il nostro futuro siano messi in pericolo da politici indifferenti. Ma finora, il tempo è stato sprecato e le promesse sono rimaste solo parole. É ora di alzare la voce e farci sentire! Non possiamo più aspettare, l’ora di agire è adesso!»

martedì 16 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
piva
piva
13 giorni fa

carissimo Presidente, le tue giuste osservazioni e critiche vanno indirizzate “direttamente ” alla Regione Puglia, per farla breve ad Emiliano

Rendine Alessandro
Rendine Alessandro
13 giorni fa

Il Presidente del Consiglio Comunale si è svegliato dal letargo ed ha posto una serie di interrogativi e fin qui tutto bene, ma poi ….si è fermato: non ha indicato i responsabili delle macroscopiche inadempienze.
A che serve fare il Masaniello? Perchè non dire chiaramente quello che tutti hanno compreso da tempo circa le reali responsabilità politiche? Per timore di perdere la poltrona? E’ certamente un atteggiamento comprensibile, ma da ipocrita!