Il resoconto

“Miseria e Nobiltà”: successo per il Centro Giovanile dell’Oratorio Salesiano

"Miseria e Nobiltà"
v
In scena la brillante rilettura della storia, in cui la ricchezza e la povertà si scontrano in un vortice di eventi comici e commoventi
scrivi un commento 530

Domenica 14 e lunedì 15 Aprile, l’Oratorio Salesiano di Andria ha visto un’affluenza straordinaria di pubblico per la rappresentazione teatrale di “Miseria e Nobiltà”, messa in scena dal talentuoso “Centro Giovanile”. La commedia, liberamente adattata in vernacolo andriese e ispirata al celebre successo cinematografico di Totò, ha rapito il cuore degli spettatori con la sua trama avvincente e i suoi personaggi indimenticabili.

In questa brillante rilettura della storia, la ricchezza e la povertà si scontrano in un vortice di eventi comici e commoventi, mentre la fame e l’opulenza delineano il destino dei protagonisti. Tuttavia, ciò che emerge con chiarezza è la dignità umana, perché, come ci ricorda lo spettacolo, “l’unica vera miseria è la falsa nobiltà”.

L’Oratorio Salesiano ha scelto di trasmettere questo messaggio potente attraverso il medium del teatro, confermando il suo impegno nell’affrontare temi sociali cruciali con sincerità e autenticità. Lo spettacolo si è svolto nell’incantevole auditorium “Don Bosco”, offrendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.

In un momento in cui le disparità sociali continuano a essere una realtà palpabile, “Miseria e Nobiltà” si presenta come un richiamo alla riflessione e all’empatia, celebrando la forza e la resilienza dello spirito umano. L’Oratorio Salesiano di Andria dimostra ancora una volta di essere non solo un luogo di aggregazione giovanile, ma anche un faro di luce e speranza nella comunità.

giovedì 18 Aprile 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti