Cronaca

Torna l’incubo Covid in città, contagiato un giovane andriese

La Redazione
Tra i positivi della Bat segnalati oggi. Dopo gli assembramenti incontrollati dei giorni scorsi, ora il giro di vite
scrivi un commento 704188

Dopo giorni in cui i numeri sembravano essere rassicuranti, un nuovo contagio nella nostra città: si tratta di un ragazzo poco più che ventenne che ieri sera si è recato presso il pronto soccorso dove è stato sottoposto a tampone, risultato poi positivo al Covid nella mattinata di oggi.

Si interrompe così la striscia degli zero casi che erano stati registrati nelle ultime due settimane: il nuovo contagio corrisponde nei tempi proprio alla generale “libertà” con cui ad Andria è stata interpretata la fase 2.

Infatti in questi giorni tante segnalazioni di assembramenti in piazza, feste private, passeggiate a gruppi senza curarsi di indossare mascherine o di mantenere le distanze sono giunte alla redazione: questo è il primo caso positivo che deve far riflettere molti.

Ricordiamo infatti che una nuova diffusione del contagio è facile e perfino più pericolosa della prima ondata: non solo tante persone patirebbero dal punto di vista sanitario, ma, lo abbiamo già detto, anche le attività commerciali potrebbero non reggere il colpo di nuove chiusure.

Inoltre raccomandiamo il rispetto delle regole, in primis del distanziamento sociale, ma anche dell’isolamento per chi rientra da Regioni diverse

mercoledì 20 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Michele Franco
Michele Franco
3 anni fa

A CHI VANNO DATI I “COMPLIMENTI”????!!!

Luigi
Luigi
3 anni fa

Se continuiamo così mi sembra che piangeremo tutti

Flora
Flora
3 anni fa

Bravi complimenti imbecilli… Qando lo capirete? Ora qesto in casa avrà contagiato la famiglia, la famiglia voglio sperare ke ha usato precauzioni qando è uscita…sennò siamo nei guai..

Mimmo Campanale
Mimmo Campanale
3 anni fa

Si interviene sempre tardi. Perché riaprire i pub e soprattutto i distributori automatici 24 ore su 24 senza nessun controllo da parte dei gestori. Non basta mettere un avviso di entrare uno per volta per fermare una massa di elementi che non pensano alle conseguenze o peggio ancora se ne fottono. Una ricaduta sarebbe catastrofica. Speriamo bene e hai genitori dico di chiedersi dove stanno i figli fino a tarda ora di questi tempi.

Riccardo sgaramella
Riccardo sgaramella
3 anni fa

Mi dispiace per quello che sta succedendo perché vuol dire che in2 mesi chiusi in casa come ergastolani non è servito a capire l'importanza di stare attenti a non ricascare nel baratro.. cmq tutti i vigili, poliziotti, carabinieri e finanzieri che fino a qualche giorno fa si sentivano come il padreterno.. dove sono finiti.. non dico di multare questi trasgressori.. perché già siamo messi male,ma almeno dare un indirizzo alla gente nel modo di comportarsi.. noi siamo come le pecore.. senza un pastore siamo sbandati..

Lucy
Lucy
3 anni fa

Non è meglio mettere dei controlli dove ci sono assembramenti???? Altrimenti ricominciamo come se tutti gli sforzi fatti, nn sarebbero serviti a nulla. Usate la testa….

Giuseppe vecchietti
Giuseppe vecchietti
3 anni fa

Mancano i controlli io vedo questi giorni muratori che vengono dal Piemonte e poi ripartono dopo 2 giorni senza controlli e senza fare tamponi ke sckifo

MIRVEN77
MIRVEN77
3 anni fa

I gestori dei locali hanno bisogno di soldi e della salute delle persone se ne fregano. Tutto qui la triste verità. Cominciamo a chiudere i locali alle 22:00 Poi vediamo.

Immacolata Berardino
Immacolata Berardino
3 anni fa

Non hanno capito niente!!! Si rischia la vita e si piange miseria!!!

Claudia Lomuscio
Claudia Lomuscio
3 anni fa

Sempre detto di mantenere la distanza me se ne fregavano

Rossella Selvarolo
Rossella Selvarolo
3 anni fa

Dalla “movida” alla “covida” il passo è breve…
Mi chiedo dove siano gli addetti ai controlli serrati della Fase 1…

Patrizia Milano
Patrizia Milano
3 anni fa

Non ci sono controlli …. Andrebbero vietate le passeggiate … è ancora presto . I locali di ritrovo dovrebbero chiudere alle 19 non oltre. Mi chiedo cosa stia aspettando Emiliano … Che incosciente! Così si rischia un nuova drastica chiusura ….. Assurdo.

Pastore Agostino
Pastore Agostino
3 anni fa

Si sapeva che andava a finire così,dopo lo schifo che sta in giro,complimenti x l’ignoranza…

vincenzo
vincenzo
3 anni fa

paghiamo il fatto di non avere un sindaco eletto ma un commissario che pensa solo al suo “compitino”, non ha nessun interesse per la città, non è nemmeno la sua.

Antonio Anelli
Antonio Anelli
3 anni fa

Avevo scritto su queste pagine che non mi risulta che l'OMS avesse dichiarato sconfitto il Covid-19, ed infatti…

Compaesano
Compaesano
3 anni fa

Sarei davvero curioso di vedere la voglia e la volontà di rimanere in casa di chi commenta, come quella di chi qui scrive, a vent'anni.
Io non ho più vent'anni e la quarantena mi è scivolata sulla pelle, visto che grazie a Dio ho sempre lavorato. Ma quanta tristezza provo a vedere mio figlio privato di una parte importante della sua vita, l'aver lasciato definitivamente i sui amici dell'asilo senza un saluto, quelli che sono stati i suoi primi rapporti con la società.
Non scambiamo intraprendenza adolescenziale con qualcosa di quasi criminale.
Abbiamo e stiamo pagando tutti, è corretto, ma non diciamo che sia uguale per tutti.

Compaesana
Compaesana
3 anni fa

Perché dovete fare gli ipocriti? In cattedrale, Corso Cavour, ci siamo andati tutti! Anche chi non è andato a suo modo non ha seguito le regole. Il problema non siamo noi, il governo ha solo dato fiducia al buon senso degli italiani che non è mai esistito. Io so solo che dopo due mesi a dormire e studiare, senza avere rapporti sociali, si impazzisce! Quindi è inutile nascondersi criticando i ragazzi nullafacenti, drogati, stupidi e irresponsabili. E se la gioventù era riunita in Piazza Duomo, anche quelli che hanno fatto la foto erano facevano assembramento! Quindi basta, non ha senso incolpare noi ragazzi, senza sapere come sia realmente avvenuto il contagio del ragazzo vent'enne.

Guido Lavespa
Guido Lavespa
3 anni fa

La M…andria e' di nuovo scappata dal recinto. Questo numero 32330 che cresce ogni giorno non vi dice nulla. Abbiate rispetto per tutti i morti che abbiamo subito, tra i più alti in Europa…ma che ve lo dico a fare. Popolo bue svegliatevi.

Concetta lorizzo
Concetta lorizzo
3 anni fa

Alle autorita perche non controllate adesso la povera gente che ha bisogno di lavorare non deve nel modo piu sssoluto pagare le conseguenze .

Riccardo siriano
Riccardo siriano
3 anni fa

Ma le forze dell'ordine dove stanno la sera quando sul viale della villa, viale Crispi, corso Cavour . dove dovrebbe essere vietato assembramenti ,e circolazione di bici assistite che ti sfiorano a velocità pazzesca.Si sono sentiti potenti solo quando c'era la caccia all'uomo ,se questa città non cambia nulla forse un po'di colpa è anche loro

Domenico Matera
Domenico Matera
3 anni fa

Ottimo,,,si riaprono le danze!!!

Andreina Carrassi
Andreina Carrassi
3 anni fa

Bene qualcuno lo dica a chi ritiene che dal 3 giugno non serve più denunciare gli spostamenti all'asl né il periodo di quarantena dei 14 giorni. Prevedo luglio e agosto in lockdown

Angela Giglio
Angela Giglio
3 anni fa

Purtroppo l'incoscienza di queste persone superficiali, mette a repentaglio la vita di molti. Andrebbero sanzionati.

Angela
Angela
3 anni fa

Buongiorno siamo bravi a dare la colpa agli altri ….il buon senso non esiste?

Luigi
Luigi
3 anni fa

A controllare la febbre quasi Nessuno, pensano che quel aggeggio e un giocattolo ma nn hanno capito un tubo.

Luigi
Luigi
3 anni fa

Nn hanno capito niente che siamo ancora a rischio, invece i giovani la prendono come un gioco vabu.