Cronaca

Scambia i Carabinieri per corteggiatori della moglie, ladro di olive tradito dalla gelosia

La Redazione
Il fatto che due uomini in jeans si fossero avvicinati alla propria moglie 25enne in macchina a bordo strada vicino a dei cespugli ha indotto il marito 29enne ad uscire allo scoperto dai rovi con ancora in mano un sacco di olive
scrivi un commento 53340

Non si fermano i controlli disposti dal Comando Provinciale di Bari per contrastare il fenomeno endemico del furto di olive in tutta l’area della provincia di Barletta Andria Trani. 

I Carabinieri della Compagnia di Andria hanno arrestato altri due “predoni” del pregiato frutto, questa volta una coppia di giovani coniugi che, evidentemente, volevano arrotondare risparmiando sull’acquisto di olive.

In particolare, durante uno dei diversi e capillari servizi di prevenzione e repressione dei reati in area rurale, i militari del Nucleo Operativo, in abiti civili e con autocivetta, la scorsa serata, nel transitare in una stradina in contrada “Sant’Agostino”, agro di Andria, sono stati attirati dalla presenza di un’auto in sosta, con all’interno una giovane ragazza. Circostanza, questa, considerata dai militari del tutto anomala, attesi l’orario serale e la zona isolata.

Insospettitisi e decisi ad approfondire, si sono qualificati come Carabinieri alla donna e hanno proceduto a regolare controllo documentale chiedendo ragione della sua presenza in loco. A non prenderla bene, tuttavia, è stato il marito, L.G., 29enne tranese, pregiudicato, il quale – confondendo i militari in abiti civili per corteggiatori un po’ troppo sfrontati della consorte – si è lasciato vincere dalla gelosia ed è venuto fuori dalla folta vegetazione, con ancora in mano un sacco pieno di olive. E lì la sorpresa: non erano avances ma richiesta di documenti e, soprattutto, non erano corteggiatori ma Carabinieri. A quel punto è apparso evidente che la donna era in macchina per fare da “palo” al marito che, nel frattempo, era riuscito ad asportare in diversi sacchi di juta circa un quintale di olive.

I due ladri, espletate le formalità di rito, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso, mentre la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita ad un grato proprietario del fondo.

martedì 6 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti