Calcio

Calcio a 5: esordio vincente per la Pol. Andriensis in C2

Pasquale S. Massaro
Nel Polivalente Comunale di Via La Specchia battuto l'Atletico Canosa con il risultato di 7 a 6. Per la prima volta giunge la vittoria nella prima di campionato.
scrivi un commento 125963

Quando si parla di prima di campionato è sempre un grosso rebus per tutti i tecnici del mondo. Schemi poco rodati e poco tempo a disposizione per provare il gioco di squadra. Ma altrettanto importante è riuscire in un’impresa di cui sarà possibile vantarsi anche nel futuro; la Pol. Andriensis, infatti, nella partita d’esordio del campionato di C2 di Calcio a 5, riesce a battere l’Atletico Canosa e conquista per la prima volta i tre punti alla prima di campionato: “E’ una bella sensazione – ci dice il tecnico della formazione andriese Giuseppe Siponee soprattutto il morale della squadra è davvero molto alto. Siamo riusciti in una bella impresa che ci permette di partire con il piede giusto in questo difficile campionato e che ci sprona a vivere gara dopo gara il torneo per toglierci altre soddisfazioni”.

rn

La sfida è stata molto intensa ed agonisticamente combattuta, disputata sul terreno del Polivalente Comunale di Via La Specchia, ha visto subito in vantaggio la Pol. Andriensis anche di due lunghezze, poi il ritorno prepotente del Canosa ha ristabilito la parità ed a pochi minuti dal termine gli ospiti sono riusciti anche a superare con De Vento il portiere Lotito. Quando però la gara sembrava concludersi come un film già visto in questi anni, la doppia zampata vincente del capitano Riccardo Sipone ha riportato il risultato prima in equilibrio e poi sul 7 a 6 proprio allo scadere dell’incontro: “Questa vittoria ci da anche più motivazioni – continua Giuseppe Sipone – per come è maturata. Il rocambolesco ribaltamento finale è un premio all’impegno ed alla concretezza che questi ragazzi stanno mettendo in campo. Devo rimarcare anche l’ottima prova di Domenco Rutigliano, nostro pivot, che quest’oggi ha messo a segno ben quattro delle nostre sette reti, risultando un vero trascinatore per una squadra che può contare su ottime individualità ma qualche volta pecca proprio sotto rete”.

rn

La prossima sfida di campionato, sabato 14 ottobre sarà sul terreno di gioco della Focus Foggia. La società dauna ha una tradizione importante nel ‘futsal’ è può vantare trascorsi in serie B: “Sicuramente la gara sarà molto difficile – conclude il tecnico della Pol. Andriensis – noi dovremo proseguire sulla strada intrapresa nella prima di campionato ripartendo dal netto miglioramento, che già abbiamo dimostrato, nelle fasi cruciali della partita con il carattere che ci contraddistingue. E’ naturale che il Foggia vorrà strappare punti dall’esordio casalingo dopo aver già vinto nella prima di campionato”.
rn

giovedì 11 Ottobre 2007

(modifica il 7 Agosto 2022, 7:56)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti