Spettacolo

Ben 11 allievi dell’Accademia Federiciana al Jazzit Fest di Feltre

La Redazione
«Lo spirito dell'iniziativa è proprio quello della condivisione, del fermento culturale e di una diffusione del jazz con costi 0»
scrivi un commento 7148

L’Accademia Musicale Federiciana anche quest’anno è presente alla prestigiosa kermesse musicale del Jazzit Fest. Un gruppo di 11 ragazzi, Christian Di Padua, Lorenzo Coratella, Michele Montaruli, Federico Zingaro, Francesco Novia, Paolo Lacedonio, Francesco Carnicelli, Luca Rella, Andrea Fusaro, Vincenzo Ferri, Luca Fusaro, tutti allievi dell’Accademia andriese, preparati magistralmente dai docenti Andrea Festa, Pasquale Buongiovanni e Tommy Scarabino, saranno protagonisti dei palchi di Jazzit Fest a Feltre (BL).

Accanto a loro, sullo stesso palco, nomi come Gegè Telesforo, Cettina Donato, Enrico Pieranunzi, che faranno parte dei circa 70 concerti previsti nei prossimi 3 giorni del Festival. Workshop, Masteclass, incontri con autori, tutto questo sarà completamente gratuito per chi visiterà Feltre in questi 3 giorni.

«Lo spirito dell’iniziativa – racconta il Presidente Agnese Paola Festa -, è proprio quello della condivisione, del fermento culturale e di una diffusione del jazz con costi 0 così come ci ricorda il suo organizzatore generale Luciano Vanni». I ragazzi dell’Accademia Musicale Federiciana si sono esibiti già ieri e oggi replicheranno.

«Siamo fieri di partecipare a questo evento che vede protagonisti internazionali del jazz vivere la musica insieme. Siamo ancora più felici che nel 2018 Jazzit Fest potrà vederci protagonisti!» dichiarano Agnese Festa e Michele Lorusso.

La manifestazione infatti il prossimo anno sarà organizzata proprio nella città di Andria. Un’altra grande sfida culturale per la Accademia Federiciana e per la nostra città.

sabato 24 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti