La nota

L’Istituto “E. Carafa” sarà presente ai campionati regionali studenteschi di tennis

campionati studenteschi
Grande prestazione degli studenti dell’Istituto E. Carafa che riescono a strappare il biglietto d’accesso ai Campionati regionali di tennis che si svolgeranno a Barletta il 23 maggio prossimo
scrivi un commento 234

Martedì 9 maggio si sono disputati i campionati provinciali studenteschi di tennis presso il centro sportivo Hugo Simmen di Barletta, valevoli per la qualificazione ai campionati regionali. L’istituto Ettore Carafa di Andria ha partecipato con un gruppo di studenti della categoria “allievi” preparati dal prof. Ventura, responsabile del progetto “Opzione sport”. Nel torneo individuale, la vittoria è stata conquistata dallo studente Roberto Chieppa, mentre la vittoria nella categoria a squadre spetta agli studenti Lopetuso Luca, Lasorsa Raffaele e Zagaria Vincenzo.

Grande prestazione degli studenti dell’Istituto E. Carafa che riescono, così, a strappare il biglietto d’accesso ai Campionati regionali di tennis che si svolgeranno a Barletta il 23 maggio prossimo.

Quello che gli studenti del Carafa hanno mostrato nel corso di un torneo difficile e ricco di emozioni sono i veri valori dello sport. Il rispetto delle regole, l’incoraggiarsi a vicenda, la tenacia, l’impegno, la determinazione e il sacrificio nel superare gli ostacoli e le avversità per raggiungere l’obiettivo, hanno portato i nostri studenti a gareggiare con orgoglio e soddisfazione, il tutto in un clima di grande sportività e divertimento. Complimenti a loro ma soprattutto al prof. Ventura che ha curato le varie attività didattiche e sportive. Un ringraziamento speciale va al dirigente scolastico, V. Amatulli, che da anni sta investendo anche nello sport, in quanto crede fortemente nel suo valore, nella sua capacità di superare le barriere e di migliorare la condizione fisica e psichica di ogni studente.

Non rimane che mandare ai nostri ragazzi un grande “in bocca al lupo” per la prossima gara.

 

domenica 14 Maggio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti