Cultura

Giancarlo Visitilli presenta ad Andria “É bravo, ma potrebbe fare di più”

La Redazione
Il saggio ha come destinatari e interlocutori privilegiati docenti, studenti, genitori, con i quali l'autore intende stabilire un dialogo e sollecitare uno scambio di idee dopo l'esperienza controversa della DAD
scrivi un commento 2528

Mercoledì 13 ottobre Giancarlo Visitilli, docente di discipline letterarie e latino presso il Liceo Scientifico di Santeramo in Colle, giornalista del Corriere della sera e scrittore, presenterà ad Andria la sua recente pubblicazione "É bravo, ma potrebbe fare di più".

Il saggio, edito dalla Progedit, ha come destinatari e interlocutori privilegiati docenti, studenti, genitori, con i quali l'autore intende stabilire un dialogo e sollecitare uno scambio di idee dopo l'esperienza controversa della DAD.

Lo scritto, infatti, valorizza l'importanza della relazione educativa, incentrata sul rapporto armonico tra la sfera emotiva e il processo di apprendimento. Tale auspicabile equilibrio può realizzarsi solo in classe e in presenza attraverso lo stare insieme.

L'iniziativa si articolerà in due incontri:

– alle 11.30, presso la sede del Liceo Scientifico Nuzzi. Lo scrittore dialogherà con gli studenti di quattro classi che hanno letto l'opera confrontandosi tra di loro e con la docente. Condurrà la prof.ssa Giusy Lastella, docente di discipline letterarie e latino presso il Nuzzi;

– alle 18.30, presso il Chiostro del Seminario Vescovile. Il prof. Visitilli si rivolgerà a docenti, studenti, genitori, operatori del sociale e alla collettività andriese.

Dopo una breve presentazione della prof.ssa Del Giudice, presidente del Centro don Bosco, modererà l'incontro/dibattito le prof.sse Santa Porro e Angela Di Franco.

Si tratta di un'opportunità di riflessione su temi che coinvolgono la crescita e la maturazione di bambini, bambine e adolescenti.

martedì 12 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti