Politica

Giovanna Bruno è ufficialmente la Sindaca della Città di Andria

la redazione
Le cerimonia si è svolta nell'aula consiliare con una partecipazione limitata dovuta alle misure anti contagio. Domani il primo impegno istituzionale in Prefettura per la firma della sottoscrizione del protocollo di sicurezza
scrivi un commento 59520

Dopo una settimana dalla conclusione delle operazioni di scrutinio che hanno decretato la vittoria al ballottaggio dell’avv. Giovanna Bruno, si sta svolgendo in questi minuti la proclamazione della Sindaca della città di Andria.

La cerimonia, tenuta nell’aula consiliare, è limitata ai rappresentanti di alcune realtà cittadine a causa delle misure anti contagio.

«Questa fascia che ora indosso è di tutti voi – ha detto la neo sindaca affacciandosi alle scale di palazzo di Città per salutare tutti i cittadini che non sono riusciti ad assistere alla cerimonia – È una scommessa plurale per una comunità che ha bisogno più che mai di una stretta di energia».

La Bruno ringrazia tutti a partire da Sabino Zinni sostenitore sin dalla prima ora della sua candidatura a Sindaca. I ringraziamenti ai familiari, ai suoi competitors nella tornata elettorale, ai rappresentanti delle associazioni andriesi, delle categorie, alla Asl Bt, alle Forze dell’ordine, alla diocesi di Andria, alla gestione commissariale …

«Tra le mamme sarò quella che non dimentica di essere prima di tutto figlia di questa terra.

Questa fascia che indosso è l’anello che da ora in poi mi legherà alla mia città. Oggi mi sono sposata, di nuovo. Con Andria, la mia casa. Con voi, la mia comunità.

Sarò il Sindaco di tutti. Da domani sarà al lavoro, in Prefettura, per la firma della sottoscrizione del protocollo per la sicurezza, un atto importante per l’intera collettività in vista altresì dell’ultimazione dei lavori della Questura di via Indipendenza, i cui tempi di consegna sembrano essere abbastanza stretti. Ci attende una sfida importante in questo tempo in cui le città sono chiamate anche a gestire la grave crisi del covid e questa sfida è di tutti, nessuno si senta escluso».

martedì 13 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Paolo Riccio
Paolo Riccio
3 anni fa

Buon lavoro !!! Speriamo bene…

Leonebiancazzurro
Leonebiancazzurro
3 anni fa

Giovanna gli Andriesi ti saranno vicini. Buon lavoro Sindaca.

Anna Fuzio
Anna Fuzio
3 anni fa

Buon la voto!!!!

Francesco
Francesco
3 anni fa

Auguri sindaca, adesso riportiamo Andria nel ventunesimo secolo.

emanuele rotunno
emanuele rotunno
3 anni fa

forza sindaca ridia ad andria l'orgoglio di città persa negli ultimi anni