Politica

Coronavirus, dal Governo in arrivo ad Andria 953.254,81euro

la redazione
A dare notizia dell'ammontare per la Bat del fondo per l'emergenza alimentare è l'On. del M5S Giuseppe D'Ambrosio
scrivi un commento 46886

Dopo l’annuncio del Governo dell’istituzione del fondo per l’emergenza alimentare si è proceduto al riparto delle risorse. A dare notizia dei fondi che interesseranno la Bat è l’On. del M5S Giuseppe D’Ambrosio: «Questi sono i fondi a disposizione dei Comuni della nostra Provincia per poter dare un supporto alle famiglie che si trovano in difficoltà per i beni essenziali.

Il provvedimento non fissa il valore del buono ma con 400 milioni di euro dovrebbe avvicinarsi a una media di 400 euro per famiglia bisognosa ma nel provvedimento si è evitato di indicare l’importo perché permette ai Comuni di agire con più flessibilità modulando le risorse disponibili per aiutare più famiglie possibili.

La prova per le amministrazioni locali non è semplice: i buoni spesa potranno essere acquistati direttamente, con una deroga al Codice degli appalti che permette di accelerare parecchio. Ma è inevitabile che per acquisto e individuazione delle famiglie da aiutare ci vorrà almeno qualche giorno.

Per evitare che domattina cittadini in difficoltà si presentino in Comune reclamando il buono spesa visto il momento delicato, è importante specificare che i soldi arriveranno ai Comuni martedì e quindi serve essere comprensivi con i nostri comuni».

In totale il fondo per l’emergenza alimentare sarà così ripartito nella Bat:

  • Andria 953.254,81 euro;
  • Barletta 852.014,79 euro;
  • Trani 479.994,20 euro;
  • Bisceglie 486.665,82 euro;
  • Canosa di Puglia 279.385,76 euro;
  • Margherita di Savoia: 101.836,91 euro;
  • Trinitapoli: 139.971,92 euro;
  • Spinazzola: 53.543,15 euro;
  • San Ferdinando di Puglia: 130.987,52 euro;
  • Minervino Murge: 79.147,85 euro.

domenica 29 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Agnese Casamassima
Agnese Casamassima
4 anni fa

Spero che tutti verremo aiutati

piccolo nicola
piccolo nicola
4 anni fa

x usufruire questo buono spesa cosa bisogna fare?

sabino cannone
sabino cannone
4 anni fa

In attesa che il Vs Presidente ci porterà nelle carceri del MES(consiglio di amministrazione della Troika:BCE,FMI e Commisione UE), perchè non consultate gli esperti di moneta alternativa o complementare da far girare nell'economia locale? A due passi da Andria abbiamo l'avv. Davide Storelli di Bisceglie uno studioso della materia!

claudio sinisi
claudio sinisi
4 anni fa

adesso scatterà la tipica cosa all'italiana….. tanta burocrazia, soldi dati ai comuni, qualcosa che si perde per strada, soldi che arrivano al sindaco, sindaco che decide in base a non so cosa a chi dare i soldi ed ecco che iniziano a dare aiuti ad amici, parenti, conoscenti, delinquenti, ecc ecc… alla fine “forse” arriva qualcosa a chi ne ha veramente bisogno. Siamo un paese di MERDA…………. ma non era più semplice dare soldi direttamente alle famiglie, anziché affidarsi ai sindaci che decideranno a chi dare i soldi. Chiaramente ci saranno i sindaci onesti che faranno arrivare i soldi a chi merita davvero e sindaci disonesti che attiveranno quei canali preferenziali e decideranno a chi dare i soldi. Mettici poi che siamo al sud e ad andria ed ecco che la frittata é fatta

Leonebiancazzurro
Leonebiancazzurro
4 anni fa

I questo periodo si possono risparmiare le polemiche. Grazie