Attualità

Il ricordo di Miky non muore mai, grande festa dello sport per la “Vitt. Eman. III-Dante Alighieri”

Lucia M. M. Olivieri
Una festa colorata, tra coreografie ed esibizioni, finali di pallavolo, palla rilanciata, premiazioni e intermezzi musicali: alunni, docenti, collaboratori, tutti uniti per celebrare la vita e i valori dello sport e dell'amicizia
scrivi un commento 6893

Passa il tempo ma il suo ricordo, nei compagni e nei docenti, non morirà mai: si è celebrata sabato 8 giugno la IV edizione della Festa dello Sport della scuola “Vittorio Emanuele III-Dante Alighieri” con il momento iniziale dedicato, anche quest’anno, a Miky Roberto per ricordare il suo sorriso, la sua voglia di vivere, la sua allegria nonostante le mille difficoltà. É stata proprio la sorella di Miky, Emanuela, a leggere “Alto il tuo nome porteremo”, una poesia dedicata al fratello prematuramente scomparso, diventato negli anni la mascotte della scuola.

Una festa colorata, tra coreografie ed esibizioni, finali di pallavolo, palla rilanciata, premiazioni e intermezzi musicali: alunni, docenti, collaboratori, tutti uniti con lo spirito di celebrare la vita e i valori dello sport e dell’amicizia. C’è stato spazio anche per un’amichevole tra docenti e alunni, vinta “all’ultimo respiro” dai più giovani nonostante il grande impegno dei docenti.

«Anche quest’anno abbiamo colto l’occasione- ha dichiarato la Dirigente, Maria Teresa Natale – di celebrare la vita, l’amicizia e i valori che la scuola vuole trasmettere a ciascuno dei nostri alunni: la dedizione, il fair play, la correttezza e insieme la voglia di stare insieme in modo sano, poiché il percorso scolastico sia progressivo e continuo, memoria di esperienze e relazioni, costruttore di identità e senso di appartenenza. In questo, l’esempio di Miky Roberto può illuminare la strada di tanti ragazzi».

martedì 18 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti