Attualità

Pessime condizioni delle strade, sopralluogo dei funzionari del Ministero dei Trasporti

La Redazione
«Ora restiamo in attesa di ricevere per conoscenza la relazione tecnica degli operatori, con l'auspicio che questa volta si vadano a realizzare quelle piccole ma indispensabili misure che definiscono il sottile confine tra paese»
scrivi un commento 14145

Nella mattinata di giovedì 22 Febbraio il Quartiere Europa di Andria è stato interessato da un sopralluogo straordinario da parte di tecnici e graduati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Ricorderete come nei mesi scorsi (Febbraio 2017, ndr) l’Associazione Forza Andria abbia protocollato presso il Comune di Andria un progetto atto ad apportare migliorie alla viabilità, alla sicurezza e vivibilità di uno dei quartieri più popolosi della città di Andria: totale assenza di segnaletica orizzontale, manto stradale in più punti vicino al dissesto, assenza totale di sistemi atti a ridurre la velocità, sono le principali sollecitazioni raccolte dai cittadini residenti.

«Stante l’assenza protrattasi di un impegno concreto da parte della Amministrazione Comunale – scrive il presidente dell’associazione, Salvatore Figliolia – a prendere in considerazione tale proposta, che avrebbe previsto un esborso economico davvero contenuto, ci siamo affidati al Ministero per esercitare i nostri diritti di cittadini, riscontrando in verità un pronto e celere intervento da parte dello stesso. Ora restiamo in attesa di ricevere per conoscenza la relazione tecnica degli operatori, con l’auspicio che questa volta si vadano a realizzare quelle piccole ma indispensabili misure che definiscono il sottile confine tra paese e città.

Questa è la Andria che vogliamo, moderna, sveglia, dinamica. Questa è la città dei nostri sogni, la terra che ci è stata donata, di cui ci prenderemo cura, perché noi, qui, vogliamo bene ad Andria».

sabato 24 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Fracchiolla
Giovanni Fracchiolla
6 anni fa

Quindi con questa iniziativa l'Associazione Forza Andria vuole rimarcare la sciatteria, la incapacità a a risolvere i problemi, l'inettitudine e…il menefrechismo della attuale Amministrazione Comunale che essa stessa sostiene? Da un sopralluogo di tecnici esterni venuti da Roma si può dedurre che Andria è moderna, sveglia e dinamica? Ed i tecnici comunali cosa ne pensano? Mah…..