Attualità

Classifica Eduscopio, l’Ites “Carafa” in testa tra gli Istituti Economici della Bat

La Redazione
Il giusto riconoscimento al lavoro svolto dai docenti dell'istituto che, anno dopo anno, hanno saputo incidere nel percorso formativo del tecnico economico, esprimendo una forte motivazione
scrivi un commento 3484

Come ogni anno il portale Eduscopio (fondazione Giovanni Agnelli), di cui abbiamo parlato circa una settimana fa, restituisce i risultati delle analisi riguardo la comparazione tra le scuole che insistono sul territorio nel raggio massimo di 30 km. Viene quindi stilata una classifica in base ad un indice che tiene conto della bravura degli studenti e delle loro capacità di diplomarsi e, in quanto tale, può rappresentare un riferimento per le famiglie in tema di iscrizioni ai percorsi superiori.

Ad uno sguardo più approfondito, risulta che l’Istituto di Istruzione Superiore “Ettore Carafa” di Andria è il primo nell’indirizzo tecnico economico. I dati evidenziano una maggiore qualità in uscita, con un indice di 48,14 che rappresenta un buon livello complessivo. Aumenta anche il voto medio di quelli che scelgono di continuare gli studi, che sale da 80,4 rispetto all’80,1 segnalato nel 2016. Risultati apprezzabili si conseguono anche nella valutazione degli esiti nel post diploma.

Questi elementi esprimono il giusto riconoscimento al lavoro svolto dai docenti dell’istituto che, anno dopo anno, hanno saputo incidere nel percorso formativo del tecnico economico, esprimendo una forte motivazione di cui i risultati rappresentano non solo l’emblema del clima positivo ma anche della gratificazione della cittadinanza che contribuisce alla creazione di nuove prospettive di potenziamento del capitale umano locale.

sabato 18 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti