Spettacolo

Battiti Live ad Andria: tutto fila liscio e senza intoppi, bene la macchina organizzativa

La Redazione
close
BATTITI LIVE ANDRIA
6000 hanno assistito allo show in Piazza Catuma e altri 3000 dai maxi schermi allestiti in viale Crispi e Corso Cavour
scrivi un commento 17845

Tutto ok, deflusso regolare e nessun problema da registrare, a parte un piccolo intoppo all’apertura dei cancelli quando un capannello di ragazzini ha spinto e, nella confusione, ha cercato di scavalcare la gente che era avanti per cercare di assicurarsi un posto in prima fila in Piazza. Oseremmo paragonare l’apertura dei cancelli delle ore 16 all’effetto di un tappo di spumante: un piccolo “rumore”, durato solo qualche minuto e poi, per fortuna, tutto è tornato alla normalità.

Alla fine ha vinto la musica e lo show televisivo. Infatti di questo si è trattato ancor prima che di un concerto di piazza: i tempi televisivi, l’audio e le riprese hanno condizionato, e non di poco, la macchina organizzativa che però non si è inceppata: in piazza Catuma erano in 6000 anche se, a onor del vero, sarebbero potuti entrare altri spettatori ma, come già detto, per questioni tecnico-logistiche, la produzione e il Prefetto hanno deciso che quel numero massimo di spettatori sarebbe stato più che sufficiente a garantire la buona riuscita dello spettacolo.

Agli angoli di viale Crispi e di corso Cavour la gente ammassata (circa 3000 persone) ha vinto la calura ed è rimasta a godersi lo spettacolo, fa niente se da maxischermo.

Sul palco gli artisti sono stati accolti da standing ovation. Canzoni e brevi interviste hanno caratterizzato l’intero show che ha visto esibirsi: Fabri Fibra, Gue Pequeno, Baby K, Ermal Meta, Riki, Tiromancino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Elodie, Filippo Vals (che dal palco orgoglioso rivela le sue origini andriesi), Thomas e Gaia.

Lo spettacolo, ad Andria per la prima volta nei suoi 15 anni di storia, sarà trasmesso oltre che sui canali del gruppo Norba anche su “Italia 1” a metà agosto.

Tutto il personale della Polizia Locale, settore Mobilità e Traffico, Polizia di Stato, Carabinieri e varie associazioni di volontariato hanno fatto un lavoro eccezionale.

«La Polizia Locale è stata operativa dalle ore 8 di domenica mattina e sino a manifestazione conclusa – commenta il sottotenente della Polizia Locale, Giuseppe Elicio, coordinatore della messa in sicurezza delle strade in occasione della manifestazione – Devo complimentarmi con tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento. La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione, non c’è stato nessun intoppo e Andria si è dimostrata all’altezza della situazione».

Le foto della serata

lunedì 31 Luglio 2017

(modifica il 3 Agosto 2022, 20:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marialtomare Scaringella
Marialtomare Scaringella
6 anni fa

E stato veramente eccezionale anche le forze dell'ordine sono state fantastiche anno svolto un lavoro eccellente che io non mi sarei aspettata

Luigi
Luigi
6 anni fa

Che schifo

Tesse domenico
Tesse domenico
6 anni fa

Si veramente bello bene arganizzato non pensavo ci siamo divertiti come i pazzi e goduti veramente della buona musica

Francesca Di Carlo
Francesca Di Carlo
6 anni fa

Sono super contenta per la riuscita dell'evento, alla faccia dei tira piedi.

michele capogna
michele capogna
6 anni fa

Non ho assistito all'evento. Mi complimento con l'organizzazione per l'apprezzabile mancanza di inquinamento acustico.