Spettacolo

Le “Donne al potere” del Liceo “C. Troya” vincono la XX edizione del Festival Teatro Scuola

Lucia M. M. Olivieri
Questa sera lo spettacolo verrà rappresentato nel Chiostro del Seminario Vescovile
scrivi un commento 5149

Un premio ambito che riconosce il lavoro artistico e tecnico di un team di docenti e studenti davvero eccezionali: gli studenti e i professori del Liceo “Carlo Troya” di Andria, infatti, hanno ottenuto il 1° premio, del valore di 500 euro, nella categoria “Scuole superiori di 2° grado” al Festival Nazionale Teatro Scuola di Altomonte.

La manifestazione coinvolge mediamente, ogni anno, 2.000 studenti-attori, accompagnati da oltre 5.000 persone e si svolge nel mese di maggio. La rassegna-concorso è articolata in sezioni che suddividono gli istituti per grado scolastico. Ad ogni sezione vengono assegnati tre premi in denaro oltre a targhe, coppe e menzioni speciali.

Lo spettacolo portato in scena, “Donne al potere”, è liberamente tratto, a cura della prof.ssa Notarpietro, dalle commedie del teatro greco “Lisistrata” ed “Ecclesiazuse” di Aristofane e dal romanzo “Le Ateniesi” di Alessandro Barbero.
La regia è stata curata dalla prof.ssa Francesca Notarpietro e da Nunzianna Di Nunno, coreografie di Nunzianna Di Nunno e Michelangelo Memeo.

Questa sera lo spettacolo verrà rappresentato nel Chiostro del Seminario Vescovile alle ore 20.30.

domenica 4 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti