Cronaca

Scompare il musicista andriese Mimmo Cristiani

La Redazione
Fondatore dei "Milord" e amministratore della Cristiani Music Italy, è stato anche tra i promotori dei brani musicali della tradizione popolare riarrangiati in chiave pop
scrivi un commento 28738

Si è spento all’età di 68 anni Mimmo Cristiani. Autore-compositore, editore, produttore discografico e televisivo. In molti lo ricorderanno in quanto fondatore e batterista della band “Milord”, con cui Mimmo ha girato l’Italia e tutto il mondo. La band ha saputo interpretare, e continua tutt’oggi, un vasto repertorio di canzoni che ci hanno fatto sognare, scendere nelle piazze e inseguire gli ideali dei favolosi anni Sessanta, Settanta, Ottanta sino ad arrivare ai grandi successi odierni.

Con la sua band è stato tra i promotori delle canzoni popolari andriesi che ha riarrangiato in chiave pop nel disco “Andria Folk”, tutt’oggi un punto di riferimento importante per coloro che vogliono approfondire le nostre origini e il nostro folklore musicale.

Tanti gli album incisi e prodotti ed innumerevoli sono i passaggi televisivi effettuati (RAI, Mediaset) vincitore come “Miglior Band” del Telegatto di “TV Sorrisi e Canzoni”. Mimmo Cristiani è anche produttore di artisti famosi tra i quali, l’ormai scomparso Mario Merola, l’indimenticato re della sceneggiata nel mondo.

Cristiani Music Italy, l’azienda di cui è stato amministratore, è una storica e affermata realtà che da anni opera nell’industria fonografica e dell’intrattenimento. Svariate sono state le serate ed eventi musicali e di cabaret che ha realizzato anche ad Andria negli anni passati.

I funerali di Mimmo si terranno domani pomeriggio, alle ore 16.00, presso la Parrocchia SS. Trinità di Andria.

A Daniela Tripodi, manager della Cristiani Music e compagna di vita di Mimmo, l’abbraccio della nostra redazione.

mercoledì 22 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti