Attualità

Nuova tegola sull’ospedale di Andria: via anche oculistica, otorinolaringoiatria e nefrologia

La Redazione
Ieri la delibera del direttore generale Ottavio Narracci che ha rideterminato le strutture semplici e complesse dell'Asl Bat
scrivi un commento 25346

Nuova tegola sull’ospedale di Andria: il direttore generale Ottavio Narracci, con un atto interno alla Asl Bt (delibera n. 2710 del 19/12/2016), sulla scorta delle indicazioni contenute in una vecchia delibera regionale 1388 del 2011, ha deciso di provvedere alla rideterminazione delle strutture semplici e complesse.

Nella delibera si legge che «poiché in alcuni Dipartimenti non è possibile, al momento, individuare un numero di strutture complesse sufficiente a consentire le previste procedure di nomina dei relativi Direttori, questa Direzione Generale ritiene necessario operare in una logica di aggregazione delle funzioni di tipo inter-aziendale, rinviando ad una fase successiva la consultazione con aziende sanitarie viciniori per la condivisione di tale obiettivo».

Al di fuori del burocratese, ciò che colpisce è la perdita, per la nostra struttura, di tre reparti già “martoriati”, l’oculistica, l’otorinolaringoiatria e la nefrologia, così come si evince dagli allegati alla delibera stessa.

Andria, la città più popolosa della Bat, perde specialità di base giorno per giorno, a discapito del potenziamento di Barletta, nonostante le promesse di aumento dei posti letto.

E questo dovrebbe essere il percorso verso l’ospedale di 2° livello annunciato trionfalmente a livello regionale? E la politica cosa dice a riguardo?

mercoledì 21 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Riccardo
Riccardo
7 anni fa

Non ci sono piu’ parole… E’ chiaro che svuotano Andria e passano tutto a Barletta….Grazie a tutti i politici andriesi

Tommy
Tommy
7 anni fa

E basta con sto’ campanilismo. Ogni volta ci lagniamo sempre,vogliamo questo e quello. Quando ci “tolgono” piangiamo..quando “prendiamo” siamo i migliori…basta a piangere! Sembra che siamo la regina della Puglia.

luciano rella
luciano rella
7 anni fa

alla fine rimarranno solo le poltrone all’ospedale di andria poltrone pagate profumatamente con le nostre tasse che dovrebbero servire a curarci, mentre le uniche e sicure cure che vengono effettuate sono quelle dei portafogli dei parassiti che stanno portando al totale decadimento della sanita’ pubblica. mi raccomando rivotateli