Attualità

Focus del CSV “San Nicola” sui bisogni del volontariato in provincia di Bari

La Redazione
L'incontro si terrà presso lo Sportello Operativo di Andria, in via Piave, 79, venerdì 5 settembre 2008 alle ore 17.00.
scrivi un commento 4740

Come destinare le risorse straordinarie rivenienti "dall’extraccantonamento Visco" a favore delle esigenze sociali del territorio.
rn
rnSu questo tema si terrà un’incontro -focus-group- presso lo Sportello Operativo di Andria, sito in via Piave, 79, venerdì 5 settembre 2008 alle ore 17.00.
rn
rnLa destinazione dei fondi per la perequazione sociale trova fondamento nel Protocollo d’intesa firmato nell’ottobre 2005 tra le rappresentanze nazionali del volontariato e l’Associazione Casse di Risparmio Italiane (ACRI).
rn
rnIl documento sancisce che le risorse straordinarie rivenienti dall’”extraccantonamento Visco” siano erogate, attraverso i Centri di Servizio al Volontariato delle regioni meridionali, alle organizzazioni di volontariato per la realizzazione di progetti per l’infrastrutturazione sociale.
rn
rnTali risorse saranno erogate attraverso l’emanazione di un bando che rappresenterà un ulteriore strumento al servizio delle Organizzazioni di Volontariato.
rn
rnAl fine di rendere il bando il più aderente e rispondente possibile ai bisogni del volontariato e delle comunità locali, il Centro Servizi per il Volontariato “San Nicola”, in un percorso comune e condiviso con gli altri CSV della Puglia e nel suo ruolo di promotore allo sviluppo del volontariato nella Provincia di Bari, collaborerà alla rilevazione dei bisogni del territorio tramite la realizzazione di alcuni incontri (focus-group), nei quali le OdV potranno fornire il proprio contributo nell’individuazione dei bisogni percepiti nel territorio in cui operano. 
rn
rnL’incontro sarà condotto dall’Ing. Lorenzo Malgieri, Coordinatore dell’Area Progetto Ricerca e Qualità del CSV “San Nicola”.

giovedì 4 Settembre 2008

(modifica il 7 Agosto 2022, 2:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti