la novità

La Bat nel Consiglio nazionale dell’ANPAS

Michele Lorusso
Michele Lorusso
Vito Fato
Il designato è Vito Fato, da un anno Segretario del Comitato Regionale dell'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze Puglia quale espressione dell’Associazione Volontari "G. Marconi" di Spinazzola,
scrivi un commento 606

Si è tenuta domenica 23 ottobre presso la sede della Biblioteca Comunale di Rutigliano, alla presenza del Vice Presidente Nazionale Lamberto Cavallari, l’Assemblea regionale precongressuale di Anpas Puglia nel corso del quale si è proceduto con l’individuazione del componente di diritto e di quello designato per il congresso nazionale di ANPAS, già programmato per il prossimo mese di novembre.

Fato, da un anno Segretario del Comitato Regionale ANPAS Puglia quale espressione dell’Associazione Volontari G. Marconi di Spinazzola, storica realtà di volontariato della cittadina murgiana, entrerà quindi a far parte di diritto del Consiglio Nazionale di una delle più grandi organizzazioni di volontariato laiche del nostro Paese che accomuna 940 pubbliche assistenze, oltre 100mila volontari e volontarie, 500mila soci, 3171 dipendenti, 3319 ragazzi e ragazze in servizio civile e che conta 7.135 mezzi in servizio e 9 progetti di cooperazione in 7 paesi del mondo.

“Sono vivamente emozionato e avverto al contempo un grande senso di responsabilità, amplificato dalla unanime fiducia accordatami dall’Assemblea Regionale.
Interpreterò il mio mandato con spirito di servizio, con il pieno coinvolgimento delle Pubbliche Assistenze pugliesi e ponendomi a disposizione del nuovo Presidente e del nuovo Consiglio eletto dal 54° Congresso Nazionale del prossimo mese per affrontare con tenacia le sfide che il c.d. terzo settore si troverà a dover affrontare nel prossimo futuro e le inevitabili fasi di cambiamento, alcune già in atto, per effetto del novellato quadro normativo di riferimento.

Sento il dovere di ringraziare i Consiglieri Nazionali uscenti, gli amici Pasquale Pastore e Giorgio Simeone, quest’ultimo peraltro ricandidato a congresso, tutti i componenti del Consiglio Direttivo regionale, Presidenti e delegati delle Pubbliche Assistenze pugliesi, e l’Associazione di cui sono espressione per la grandissima opportunità che mi è stata concessa.”

lunedì 31 Ottobre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti