Attualità

Gianluca Porro affianca Giuseppe Milici nell’album “The look of love”

Vincenza Rendine
Il batterista nostrano ha sfoggiato il suo talento in un noto locale della movida capitolina durante la presentazione del disco di Papik "Cocktail Battisti" e di Giuseppe Milici "The look of love"
scrivi un commento 2961

Una serata all'insegna della grande musica sabato scorso al Billions di Roma dove si sono esibiti gli artisti di Papik, il progetto musicale dell’arrangiatore e compositore romano Nerio Poggi, autore e produttore che spazia dal pop al nu-jazz, dalla bossa nova al soul che ha presentato il suo album "Cocktail Battisti".

Tra i musicisti saliti sul palco, oltre a Sara Galimberti, Ely Bruna, Frances Ascione, Alan Scaffardi, Daniele Bengi Benati (cantante dei Ridillo), Alessandro Pitoni, Frankie Lovecchio, Michele Ranieri, anche Giuseppe Milici che ha presentato il suo nuovo album, "The Look of Love", uscito pochi mesi fa per Irma Records e dal quale è stato estratto il singolo "Dimmi cos'è".

L’armonicista Milici, con questo disco, ripercorre le melodie che negli anni lo hanno particolarmente emozionato: "The Shadow Of Your Smile", il tema di Roky "Gonna Fly Now", la colonna sonora del film "Singining In The Rain", "I'll Survive", "Estate" o la title track "The Look Of Love" tutti riproposti rigorosamente con la sonorità "Papik".

Il compositore e armonicista palermitano si è avvalso della collaborazione di Nerio "Papik" Poggi e Fabrizio Foggia, agli arrangiamenti, oltre ad una nutrita schiera di special guest quali: Neja, Fabrizio Bosso, Tom Gaebel, Walter Ricci, Francesca Gramegna, Alan Scaffardi, Valeria Milazzo, Ely Bruna, Roberto Gervasi, Moreno Viglione, Marcello Sirignano.

Tra gli ospiti anche l'andriese Gianluca Porro di cui abbiamo già avuto occasione di parlare. Il batterista nostro concittadino, noto per le sue doti artistiche, umane e professionali, aggiunge un altro tassello alla sua già ricca collaborazione con artisti noti e aziende che hanno deciso di promuovere attraverso il suo sound gli attrezzi e strumenti del mestiere. Dopo aver partecipato al “Batterika Roma 2013”, evento dedicato alla batteria e alle percussioni, il giovane "drummer producer" andriese, ha recentemente preso parte all'Ufip Day e, in ultimo – solo in ordine temporale – arriva la collaborazione con Nerio Poggi “Papik” (arrangiatore di Mario Biondi) per registrare, a Roma, un brano su vinile con l’etichetta IRMA. In uscita in primavera il nuovo disco di Papik chiamato "Soultrend ", nel quale Gianluca ha registrato alcune tracks.

Una carriera eclettica e decisamente in crescendo che auspichiamo gli porti a conquistare nuove vette musicali e personali.

mercoledì 18 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti