Attualità

Concluso nei giorni scorsi il progetto di tutela ambientale organizzato dal Forum Città dei Giovani

La Redazione
I destinatari di questa iniziativa sono stati i giovani, che presentano solitamente una forma di allergia alle norme di uso comune sul rispetto dell'ambiente, ma che riescono a rispondere a queste provocazioni
scrivi un commento 975

Si è concluso nei giorni scorsi il progetto di tutela ambientale organizzato dal Forum Città dei Giovani, con la conferenza finale tenutasi presso l'Officina San Domenico, sulle più idonee politiche ambientali ed energetiche e sui più corretti stili di vita. Il convegno ha concluso questo progetto che, tramite la Coop, ha chiamato in causa i responsabili Domenico Sinisi e Marco Salice, rispettivamente Presidente e Consigliere alla Cultura e Spettacolo del Forum Città dei Giovani.

Durante la conferenza sono intervenuti l'Assessore all'Ambiente, avv. Michele Lopetuso, che ha rappresentato la necessità di un intervento immediato per un approccio più rispettoso da parte del cittadino nei confronti dell'ambiente; Marco Sasso, responsabile dell'assetto sociale Coop, il quale ha invece raccontato l'excursus delle iniziative Coop, come ad esempio la collaborazione con la casa di accoglienza Santa Maria Goretti per il riutilizzo di alimenti da parte dei cittadini disagiati e lo stesso responsabile della struttura, Don Geremia Acri, che ha invitato tutti a fare proprio il punto di vista degli stessi concittadini che sono in queste situazione.

Alla conferenza è intervenuto anche l'ing. Antonio Mastrodonato, con alcuni suoi spunti concreti per il lancio di nuovi progetti sull'umido e sul riciclo dei rifiuti.

I destinatari di questa iniziativa, ha tenuto a sottolineare il Presidente del Forum, Domenico Sinisi, sono in particolar modo i giovani, che presentano solitamente una forma di allergia alle norme di uso comune sul rispetto dell'ambiente , ma che riescono a rispondere a queste provocazioni in maniera ottimale. «Consideriamo raggiunti gli obiettivi postici ma, – ha aggiunto Sinisi – nonostante ciò, i nostri sforzi non sono ancora sufficienti, perchè un progetto del genere non può circoscriversi ad un'unica conferenza e a due soli laboratori, ragion per cui, la Coop ci ha già lanciato nuovi spunti per il futuro riguardanti anche altri tipi di progetti oltre l'ambiente. A testimonianza dell'impegno dei cittadini andriesi in materia, la Città, avendo il più ampio impiego di riciclaggio, è soprannominata “Comune Riciclone"».

martedì 21 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti