Cultura

“L’autismo una patologia complessa che richiede riflessioni”

La Redazione
Giovedì 30 marzo alle ore 17,30 presso "Madonna della Pace" Via Sofia
scrivi un commento 6878

Giovedì 30 marzo alle ore 17,30 presso “Madonna della Pace” Via Sofia, si terrà la tavola rotonda su “L'Autismo una patologia complessa che richiede riflessioni.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Andria e dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione, da Aslbat-(Barletta-Andria-Trani), da AMMI Associazione Mogli Medici Italiani.  L'Assessore alla Pubblica Istruzione Politiche Educative del Comune di Andria Avv. Paola Albo dichiara: «Lo scopo  è quello di arrivare a standard in grado di migliorare la qualità di vita e di dare risposte coerenti ai bisogni speciali dei bambini affetti da sindrome di autismo. Bisogna elaborare strategie per incoraggiare la ricerca, effettuare gli  interventi necessari basati su dati concreti ed implementare le  strutture sanitarie adeguate alle necessità».

All'incontro interverranno: la dott.ssa Brigida Figliolia Referente UOT N.P.I.A., il dott. Nunzio Guglielmi in rappresentanza Padiatri BAT, la dott.ssa Celestina Martinelli, Presidente del CISA Andria, la sig.ra Stefania Grimaldi, genitore di un bambino affetto da autismo e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Politiche Educative del Comune di Andria,  Avv Paola Albo.

mercoledì 22 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti