Cronaca

La sala Situazioni della Questura di Bari intitolata a Fulvio Schinzari

La Redazione
Il vicequestore aggiunto della Polizia di Stato ha compiuto il suo ultimo viaggio proprio mentre si recava a Bari, mentre raggiungeva il suo posto di lavoro
scrivi un commento 16020

Un atto simbolico ma denso di significato per ricordare un uomo dedito al suo lavoro: questa mattina, alle ore 10.30, la Sala Situazioni della Questura di Bari è stata intitolata a Fulvio Schinzari, scomparso tragicamente lo scorso 12 luglio nel disastro ferroviario sulla tratta Andria-Corato.

La cerimonia di intitolazione della Sala Situazioni della Questura di Bari alla memoria del Primo Dirigente della Polizia di Stato, dott. Fulvio Schinzari, si è tenuta alla presenza del Sig. Vice Capo della Polizia, Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Direttore Centrale della Polizia Criminale Prefetto Antonino Cufalo, della moglie del compianto dott. Schinzari, Sig.ra Emma Alicino, dei familiari e delle Autorità Civili e Militari.
Dirigente dell’’ufficio del personale della locale Questura, mentre si apprestava a raggiungere il posto di lavoro, richiamato da un periodo di congedo, il dott. Schinzari ha perso la vita nel tragico incidente ferroviario avvenuto, in data 12 luglio 2016, tra due convogli che viaggiavano in direzioni opposte sulla linea Barletta-Bari, in un tratto a binario unico di circolazione.
Dopo lo scoprimento della targa di intitolazione da parte della Signora Emma Alicino e del Vice Capo della Polizia, le Autorità’ presenti hanno fatto ingresso nella Sala Situazioni, ove è stato ricordato il collega Schinzari ed il sig. Questore, Dirigente Generale dott. Carmine Esposito, ha illustrato funzionalità e operatività della stessa Sala, che sarà utilizzata in occasione del prossimo G7 finanziario.

giovedì 27 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti