Calcio

Fidelis, Lattanzio: «Al Granillo per vincere. Il mio goal? Arriverà»

La Redazione
Presentato inoltre il progetto "La Fidelis a Scuola" realizzato in collaborazione con le onluso "Onda D'urto" e Associazione Polizia di Stato sez. di Trani
scrivi un commento 1265

L’occasione era diversa da quelle solite di fine allenamento, ma l’intenzione di far emergere la voglia di rivalsa era la stessa. Ieri, al centro di riabilitazione “Quarto di Palo e Mons. G. Di Donna”, la Fidelis, in collaborazione con le “Onda D’urto – uniti contro il cancro” e “Associazione Nazionale Polizia di Stato sez. di Trani”, ha presentato il progetto “La Fidelis a scuola” e a margine della conferenza di presentazione ha parlato anche l’andriese Riccardo Lattanzio.

Procediamo però con ordine. “La Fidelis a Scuola” è un’iniziativa che coinvolgerà nel programma di lavoro le scuole elementari della Città di Andria e con esse, pertanto, Dirigenti, insegnanti, alunni e famiglie al fine di cercare di favorire, attraverso la competizione, il rispetto delle regole.

Si partirà dall’assunto che rispettare le regole vuol dire, non solo esser capaci di metterle in pratica in ciascuna competizione, ma apprendere quelle di una convivenza civile, comuni a tutto il mondo sportivo e non, ricordando sempre che il rispetto delle stesse è un aiuto, mai un limite.

Nello specifico, in occasione di ciascuna gara casalinga della Fidelis, a partire da quella successiva che vedrà i biancazzurri opposti al Racing Fondi, gli organizzatori inviteranno al “Degli Ulivi” di volta in volta gli Istituti Scolastici, uno per ciascun incontro. I ragazzi delle scuole coinvolte saranno chiamati ad una competizione: organizzare una coreografia.

I fotografi ufficiali della Fidelis immortaleranno la stessa e, una volta che tutti gli Istituti si saranno “esibiti”, sarà creato un apposito album sulla pagina Facebook ufficiale della società biancazzurra.

La coreografia e, quindi, l’Istituto Scolastico che riceverà il maggior numero di “like”, nel periodo stabilito dagli organizzatori, sarà dichiarato vincitore e gli sarà consegnata, dagli organizzatori, una fornitura di materiale didattico sportivo.

Il settore dello stadio riservato sarà quello della Tribuna Laterale e il tagliando di ingresso per gli alunni avrà un costo di favore pari a Euro 2,00, mentre, per i Dirigenti e gli accompagnatori il costo sarà di Euro 8,00.

Il ricavato della vendita dei biglietti riservati agli alunni sarà equamente devoluto alle Onlus “Onda D’urto – uniti contro il cancro” e “Associazione Nazionale Polizia di Stato sez. di Trani”.

«Crediamo molto nella promozione dello sport inerente prettamente ai giovani – ha dichiarato Antonio Tragno, presidente della Onlus “Onda D’urto”, – Abbiamo deciso di sposare tale iniziativa perchè il nostro progetto è incentrato proprio sui giovani e, in particolare si occupa di capire le motivazioni per le quali ci si ammala di tumore»

Detto questo, eccoci a parlare nuovamente di calcio. «Dobbiamo continuare su questa strada – ha esordito Lattanzio – Pecchia in fase di finalizzazione ed è per questo che ci manca solo il goal. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta, ma sono sicuro che di questo passo la vittoria arriverà».

Poi un commento sulla propria stagione: «Probabilmente è uno degli avvi più difficili per me, dato che negli anni precedenti mi sono sbloccato in fretta. Sono comunque sereno, perché creamo molto e arriverà finalmente anche il mio goal. Sono praticamente un diesel».

Ultima battuta sulla Reggina, prossimo avversario: «Il Granillo è un campo caldo e loro sono reduci da due sconfitte consecutive. Sarà importante imporre il nostro gioco come fatto fino ad ora ed ovviamente l’obiettivo sarà vincere».

mercoledì 11 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti