Politica

Nino Marmo: “Giunta? Falso problema. Vero nodo è il Bilancio”

La Redazione
«Serve, e lo sostengo da anni, una "operazione verità". Trovare una soluzione seria, credibile e sostenibile alla questione del bilancio è la priorità per Andria»
scrivi un commento 5806

Non tarda ad arrivare la nota del consigliere comunale di Forza Italia, Nino Marmo, all’indomani della presentazione, attraverso un post su Facebook della nuova Giunta comunale:

«Dopo tre settimane di silenzio – commenta Nino Marmo –, sembra che il sindaco abbia risolto il problema della Giunta nominando i “nuovi” assessori. Non si può certamente nascondere la perplessità su una vicenda che è senza metodo e che nel merito è stata gestita in modo approssimativo. Come ho già avuto modo di dire, sarebbe stato più lineare un dialogo schietto, franco e costruttivo tra il Sindaco e le forze di maggioranza per rilanciare l’azione amministrativa. Purtroppo, invece, ha predominato la finzione drammaturgica, preferendo, da un giorno all’altro, azzerare tutto senza dare le adeguate spiegazioni, soprattutto agli Andriesi. Spiegazioni e confronti che sono mancati anche nella fase d’individuazione dei nuovi assessori, atteggiamento peraltro assolutamente prevedibile e previsto che, però, non sarà certamente usato per ostacolare il lavoro dell’Amministrazione.

Il problema, infatti, non è la Giunta e la sua composizione. Vorrei fosse chiaro a tutti, in particolare al Sindaco: il vero nodo è il bilancio comunale, che rappresenta un punto su cui non si potrà assolutamente evitare il confronto.

Il Sindaco nel suo post su Facebook ha chiesto a tutte le forze della maggioranza senso di responsabilità e amore per Andria. Sono richieste condivisibili e sono sempre state il fulcro della mia funzione politica. Io, però, chiedo esattamente le stesse cose, a lui e ai suoi assessori, e chiedo di dimostrarlo nei fatti perché non si può più continuare a eludere e a non affrontare la situazione dei conti comunali. Serve, e lo sostengo da anni, una “operazione verità”.

Trovare una soluzione seria, credibile e sostenibile alla questione del bilancio è la priorità per Andria e per i suoi cittadini nonché per i novelli assessori e consiglieri tutti, nella speranza che quando si apriranno gli occhi non sia troppo tardi.

Su tale argomento – chiude la nota – non si potranno fare sconti di alcun tipo».

martedì 10 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti