Cronaca

Via Podgora invasa da erbacce ed escrementi canini, un “salto all’ostacolo” per attraversarla

La Redazione
«Il marciapiede sta lasciando spazio ad un meraviglioso giardino botanico, arricchito dalla presenza di fantastici esemplari di escrementi canini, non puoi fare altro che piangere!»
scrivi un commento 7328

Da sempre cerchiamo di dare voce ai cittadini di Andria, quando sentono la necessità di denunciare qualche problema: il nostro giornale si conferma come una piazza virtuale che accoglie le istanze di tutti e si fa portavoce di disagi e bisogni, talvolta utilizzando l’arma dell’ironia a cui ormai anche i lettori che segnalano le notizie sono abituati.

É questo il caso di una segnalazione giunta alla redazione, inerente il pessimo stato di manutenzione della centralissima via Podgora: «Volevo segnalarvi – ci scrive un lettore con una certa vena sarcastica – la straordinaria “attenzione” che questa amministrazione ha nel rendere la nostra splendida città sempre più verde!! Probabilmente le segnalazioni in merito si sprecano, ma quando ti rendi conto che in Via Podgora, a ridosso del locale nosocomio, il marciapiede sta lasciando spazio ad un meraviglioso giardino botanico, arricchito dalla presenza di fantastici esemplari di escrementi canini, non puoi fare altro che piangere…! Scherzi a parte, l’inciviltà e il menefreghismo espressi da chi dovrebbe avere cura e controllo del bene comune, nonché di quei pochi miei cari concittadini cresciuti forse in qualche sperduta tribù delle amazzoni (meritevoli di assoluto rispetto)… ormai la fanno da padrona in una comunità sempre più allo sbando.

Tornando a Via Podgora e al suo splendido angolo verde… lascio alla vostra immaginazione quale possa essere la miglior soluzione per attraversare “la foresta” in presenza di auto parcheggiate sulle sempre più fiorenti ed attenzionate strisce blu, magari avendo anche passeggino al seguito. Roba da veri atleti!!

Dopo anni di allenamento ed esperienza potrei darvi qualche suggerimento:

1 – cerchi di saltare l’ostacolo con moglie e prole al seguito tipo fantastici 4;

2 – ti riversi sulla carreggiata sperando che nessuno ti asfalti;

3 – scrivi ad AndriaLive sperando che il tutto venga ripristinato e restituito alla comunità».

E questa è anche la nostra speranza: che la denuncia arrivi agli occhi di chi di dovere e che lo stato del marciapiedi di via Podgora venga riportato almeno alla decenza.

giovedì 18 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
savino
savino
5 anni fa

stessa situazione in via bisceglie prima e dopo il ponte, hanno asfaltato ma non hanno visto le erbacce, segnalo che c'è ancora il cartellone di lavori effettuati da diversi anni, le rotatorie che immettono sulla circonvallazione son in uno stato pietoso piene di erbacce. La nuova strada allargata di via bisceglie i canali sono pieni di erbacce ma chi ha fatto il collaudo non vede??????

E.I.
E.I.
5 anni fa

Aggiungo, nel momento in cui si sono create quelle rotatorie, vedi anche sulla circonvallazione, perchè, mi chiedo, prima di sistemare con brecciolina o altri tipi di pietra, non si mette sotto un telo, che i giardinieri conoscono benissimo,per non far crescere le erbacce???? e costa pochissimo! SEMPLICISSIMA LA SOLUZIONE. Così, in seguito si eviterà anche di fare manutenzione per estirpare le erbacce e si risparmia.