Politica

Laura Di Pilato: «La provincia spende 1.380.000 euro per poche aule, l’ennesimo spreco»

La Redazione
«Non sarebbe più giusto e utile trovare una soluzione più economica e destinare i soldi risparmiati all'edilizia scolastica? Ci sono scuole che necessitano da tempo immemorabile di interventi strutturali»
scrivi un commento 11695

Una denuncia rimasta, al momento, inascoltata dall’Amministrazione provinciale: così l’avv. Laura Di Pilato, consigliere provinciale di Fronte Democratico Bat, definisce l’interrogazione urgente presentata al consiglio (e non accettata dal Presidente Giorgino) riguardante l’esoso canone di affitto di uno stabile che ospita ormai poche aule, 115mila euro al mese per un totale di 1.380.000 € annuali che potrebbero essere destinati a interventi di edilizia scolastica ben più urgenti.

«L’ennesimo spreco che grava sulle spalle dei cittadini – scrive la Di Pilato -, in questo caso ancora più grave perché si tratta di scuola: ho presentato ieri una interrogazione urgente al consiglio provinciale riguardante lo stabile sito in Andria sulla ex SS170 Andria-Barletta, che ospitava alcune aule di vari Istituti scolastici (Liceo scientifico “Nuzzi”, IISS “Colasanto”, IPSIA “Archimede”).

A parte poche aule residue, queste scuole non usufruiscono più dello stabile, per cui la Provincia Bat continua a pagare un fitto mensile pari a 115mila euro. Un fitto esoso, al momento ingiustificato per uno stabile troppo grande rispetto alla necessità. Non sarebbe più giusto e utile trovare una soluzione più economica e destinare i soldi risparmiati all’edilizia scolastica? Ci sono scuole che necessitano da tempo immemorabile di interventi strutturali: la sicurezza dei ragazzi dovrebbe essere il primo interesse dell’Amministrazione provinciale!

Il Presidente Giorgino non ha ritenuto urgente questa interrogazione ieri e non l’ha ammessa all’ordine del giorno del consiglio provinciale: io però non demordo e continuerò a lottare per ridurre gli sprechi ed evidenziare le situazioni da risanare».

venerdì 28 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
5 anni fa

Si vedano i beneficiari degli immobili. Dietro, c'è sempre qualcosa………….

sabino cannone
sabino cannone
5 anni fa

Lenin e Stalin erano d'accordo sul fatto che “.. raccontare e far credere alle masse una grande bugia è più facile che far credere una piccola bugia..”. La consigliera Pilato, dovrebbe raccontare, per amore di verità, anche qualcos'altro. La provincia è tenuta a rispettare il PSC patto di stabilità e crescita previsto dal reg. 1466/97(illegittimo e incostituzionale) e prevede che le PP.AA. ee.ll., provincie, regioni, ministeri, INPS.. hanno l'obbligo di presentare bilanci a pareggio o in avanzo di amm.ne, L. 243/2012 al fine di concorrere alla riduzione del debito pubblico statale, oggi oltre 2.230 mld. E' un debito inestinguibile ed interminabile, altro che sacrifici. E cercate di imporre altre tasse?! Avete dimenticato i principi fondanti della Costituzione della Repubblica Italiana.