Attualità

La memoria fiorisce alla “Vitt. Emanuele”, sarà inaugurato il giardino dei ricordi del Calcit

La Redazione
«35 anni fa il Calcit nasceva in una scuola grazie ad un gruppo di donne, uomini, ragazze e ragazzi dal grande cuore, andriesi straordinari. Siamo ancora qui per sostenere chi ha bisogno di un aiuto, di un sorriso e di affetto»
scrivi un commento 5741

A giugno il CALCIT festeggia 35 anni di attività associativa nella nostra città. Per ricordare la propria missione, i propri valori e coloro che hanno iniziato questo percorso, l’associazione andriese inaugurerà il 24 maggio il “Giardino dei ricordi”, un’area verde nel giardino della sede centrale della scuola secondaria di 1° grado “Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri”. Proprio in quella scuola, grazie al contributo di docenti, amministrativi e collaboratori scolastici, nel 1984, è nato il CALCIT, in memoria del professor Domenico Forte.

«Abbiamo organizzato un evento che per noi è importante. Riannodiamo i fili della nostra memoria di associazione con quelli della scuola dove siamo nati. Abbiamo chiamato questo evento “il giardino dei ricordi”, per ricordare che il nostro lavoro e la nostra missione è cominciata anni fa e continua ancora oggi», ha ricordato il presidente del CALCIT, il dott. Nicola Mariano.

L’evento del 24 maggio sarà organizzato su due momenti differenti: alla mattina, alle 10:30, l’inaugurazione del giardino all’interno della sede scolastica della “Vittorio Emanuele III”, che sarà dedicato ai tanti docenti, al preside, agli amministrativi e ai collaboratori che contribuirono alla nascita e alla crescita del CALCIT. Si accederà all’area verde dall’ingresso in via Genova.

Alla sera, alle 18:30, spazio ad una serata di cultura e musica all’auditorium dell’Oratorio Salesiano, in Corso Cavour. Sul palco le testimonianze di chi combatte ogni giorno contro i tumori, gli interventi di medici e nutrizionisti sui corretti stili di vita da adottare per ridurre i fattori di rischio. Il filo conduttore della serata sarà la musica, con le esibizioni del coro della scuola “Vittorio Emanuele III – Dante Alighieri”.

«Vogliamo avervi con noi per festeggiare il nostro compleanno. 35 anni fa il CALCIT nasceva in una scuola grazie ad un gruppo di donne, uomini, ragazze e ragazzi dal grande cuore, andriesi straordinari. Oggi siamo ancora qui per sostenere chi ha bisogno di un aiuto, di un sorriso e di affetto. E siamo pronti a dargli tutto questo e anche di più», ha concluso il dott. Nicola Mariano.

martedì 21 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti