Cronaca

Operazione antidroga, passata al setaccio la villa comunale

La Redazione
Impegnati circa 50 uomini della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e relative unità cinofile
scrivi un commento 109317

Controllo straordinario del polmone verde della città di Andria questo pomeriggio.

Una presenza massiccia di circa 50 uomini della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e rispettive unità cinofile, coordinati dal vice Questore di P.S., il dott. Gerardo Di Nunno, hanno passato al setaccio l’intera villa comunale dopo aver circondato la stessa in modo tale da impedire che i soliti “frequentatori sospetti” potessero fuggire ai controlli.

Dell’attuazione di questo controllo straordinario se ne è parlato durante una precedente riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a seguito del quale il Questore di Bari, il dott. Giuseppe Bisogno, ha disposto l’operazione che, sommariamente, ha visto il sequestro di una ingente quantità di marijuana.

Diverse persone sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti e denunciati a piede libero all’Autorità giudiziaria o segnalati alla Prefettura. Alcuni soggetti hanno tentato di disfarsi della droga nascondendola tra le aiuole o tra i cespugli, ma invano poiché le sostanze sono state rinvenute dai cani antidroga. Revocata la patente di guida ad alcuni soggetti.

Con l’arrivo della stagione estiva la villa comunale è particolarmente presa d’assalto da famiglie con bambini e anziani al seguito, questo controllo congiunto diventa strategico nell’ottica di garantire la sicurezza dei fruitori del luogo pubblico e quindi scoraggiare la presenza di spacciatori.

Sono giunte spesso alla nostra redazione segnalazioni di comportamenti poco rispettosi e addirittura pericolosi da parte di soggetti a bordo di biciclette elettriche che sfrecciano a tutta velocità noncuranti della presenza soprattutto di bambini che nella villa hanno il diritto di giocare e divertirsi senza rischiare di essere investiti. Auspichiamo che la presenza delle Forze dell’Ordine dissuada tali soggetti dal continuare a comportarsi in maniera spavalda.

mercoledì 19 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti