Spalla

Appuntamenti per il weekend presso la parrocchia “San Luigi” a Castel del Monte

la redazione
Sabato 17 agosto, alle ore 20:00, si terrà lo spettacolo di Sebastiano Somma "Lucio incontra Lucio". Domenica 18 agosto, sempre alla stessa ora ci sarà "A tu per tu con Riccardo", un incontro "intimo" con Riccardo Scamarcio
scrivi un commento 4555

Il programma estivo della parrocchia San Luigi a Castel del Monte, iniziato il giorno 6 luglio scorso, con lo spettacolo di Michele Santeramo “Oltretutto più vicino a Don Tonino Bello”, sta riscuotendo un notevole successo e sta ripagando la scelta di proporre spettacoli di alta qualità e che fanno sorridere ma al contempo invitano tutti alla riflessione.

Il titolo del programma descrive anche il progetto: costruire una comunità fondata su valori condivisi di accoglienza e solidarietà, integrando le vicende umane con un percorso spirituale, per realizzare un paesaggio nuovo, di grande armonia.

I momenti culturali ed i percorsi spirituali si sono intrecciati, evocando don Tonino Bello, riflettendo sul valore della convivialità delle differenze, con la storia di Zhoran, conoscendo la bellezza del nostro paesaggio, con il protagonismo teatrale della Murgia, sotto la guida spirituale di don Luigi Verdi.

La musica come messaggio universale, ma anche come testimonianza dell’importanza di una vita rispettosa delle leggi, con la banda musicale della polizia di Stato. Sabato 17 agosto, alle ore 20:00, presso la parrocchia “San Luigi”, ci sarà lo spettacolo di Sebastiano Somma “Lucio incontra Lucio”, con le canzoni di Dalla e Battisti per insegnarci a stare insieme anche nella spensieratezza.

Questo spettacolo si ispira ad uno dei capitoli più belli della storia della musica leggera italiana: la vita e le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti.

Due uomini accomunati dalla stessa passione per la musica, nati a distanza di dodici ore – 4 Marzo 1943 Lucio Dalla e 5 Marzo 1943 Lucio battisti – e che oggi sono un’icona tutta italiana.

Entrambi, con differenze geografiche di provenienza e diversità di stile musicale, hanno dato lustro alla musica italiana introducendo elementi di assoluta innovazione.

Il giorno seguente, domenica 18 agosto, alle ore 20:00, sempre presso la stessa parrocchia, sarà il momento di “A tu per tu con Riccardo”, un incontro “intimo” con il nostro noto compaesano Riccardo Scamarcio, per parlare di fede e giustizia.

Per info 331-2491530.

martedì 13 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti