Spettacolo

Il lunedì di San Riccardo si balla in piazza sulle note dell’orchestra della “Notte della Taranta”

Sabino Liso
Sabino Liso
close
Orchestra Popolare La Notte della Taranta - Aria Caddhipulina - Concertone NdT 2019
Il concerto promette di far "saltare" tutti i presenti a suon di pizzica e tarantelle pugliesi
scrivi un commento 71424

Il concerto del lunedì di san Riccardo ritorna in piazza Catuma e promette di far ballare tutti a suon di Pizzica e taranta.

Sarà l’orchestra della Notte della Taranta infatti ad animare il lunedì di San Riccardo, il 16 settembre alle ore 21.

Malgrado le frammentarie e confuse notizie al riguardo, possiamo confermare la presenza ad Andria in occasione dei festeggiamenti in onore dei santi patroni dell’orchestra popolare “La Notte della Taranta”, cresciuta negli anni ed oggi composta da musicisti di pizzica e musica popolare di tutto il Salento.

L’orchestra conta 21 elementi tra voci, tamburelli, percussioni, chitarre, organetto, fisarmonica e tanti altri strumenti che le conferiscono singolarità e calore tipico della musica popolare made in Puglia.

Nel Concertone finale del Festival di Melpignano, che si tiene ogni anno a fine agosto, è diretta da un diverso Maestro Concertatore, con cui rivisita il repertorio tradizionale collaborando con noti artisti italiani e internazionali.

Esibendosi anche all’estero durante il resto dell’anno, rappresenta un formidabile strumento di promozione culturale di un affascinante “mondo nel mondo”.

mercoledì 11 Settembre 2019

(modifica il 2 Agosto 2022, 13:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti