Attualità

Tufariello: «Plauso al Maggiore di GdF, Doriana Dileo, per il nuovo prestigioso incarico a Firenze»

La Redazione
«La competenza maturata dal Maggiore Dileo in questo specifico settore di impegno è sicura garanzia di altri risultati positivi che senz'altro otterrà presso il Nucleo di polizia economico finanziaria di Firenze»
scrivi un commento 6238

Il Commissario Straordinario, dott. Gaetano Tufariello, ha ricevuto ieri, a Palazzo di Città, il Maggiore della Guardia di Finanza, Doriana Dileo, che ha guidato il Comando di Compagnia di Andria dal settembre 2016 ad oggi, e che assumerà, a Firenze, un prestigioso incarico nel Nucleo di polizia economico-finanziaria di quel capoluogo.

Il Commissario ha espresso la gratitudine per il lavoro e la collaborazione istituzionale assicurati alla città tutte le volte in cui è stato necessario. Il Maggiore Dileo ha guidato la Compagnia in uno dei momenti storici più delicati per la città conducendo il reparto militare con equilibrio e competenza, facendo tesoro delle significative esperienze maturate, a Roma, sul fronte della lotta alla criminalità organizzata in special modo quella economico finanziaria.

«La competenza maturata dal Maggiore Dileo in questo specifico settore di impegno – spiega il Commissario Tufariello – è sicura garanzia di altri risultati positivi che senz’altro otterrà presso il Nucleo di polizia economico finanziaria di Firenze al quale è destinata. Il mio apprezzamento è anche per l’equilibrio con il quale ha condotto la sua attività di indagine in una città complessa, difficile da gestire come Andria nella quale è necessario maturare una coscienza fiscale e tributaria ancora più alta, come testimoniano gli sforzi fatti dal Comune per recuperare vaste fasce di evasione di tasse e tributi comunali. Sono certo che il Maggiore Dileo farà quindi molto bene anche nel nuovo prestigioso incarico ed auguro a Lei buon lavoro, al pari di quello che faccio al nuovo responsabile della Compagnia di Andria, Guido Silvestri».

domenica 9 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti