Politica

Coronavirus, ad Andria 287 positivi. La Sindaca al lavoro per soluzioni alternative al coprifuoco

la redazione
Oggi, alle ore 12:00, a Palazzo di Città, la Prima cittadina incontrerà i responsabili del Dipartimento Prevenzione dell'Asl Bt, la coordinatrice e i componenti del Cisa e i dirigenti di tutte le scuole cittadine
scrivi un commento 75893

Come in tutto il Paese, anche ad Andria, cresce il numero di contagi. A darne notizia è la Sindaca che in un video pubblicato sui social ha comunicato che nella nostra città ci sono ben 287 positivi.

Un dato preoccupante che ha comportato l’attivazione da parte della prima cittadina di tavoli istituzionali per discutere di possibili soluzioni prima di arrivare a “chiusure forzate” e coprifuoco.

L’altro fronte su cui si stanno adottando soluzioni per contenere i contagi è quello della scuola e in tal senso la Sindaca, con i responsabili comunali del Settore Patrimonio, Lavori Pubblici, Polizia Locale, incontrerà oggi 23 ottobre 2020, alle ore 12:00, a Palazzo di Città i responsabili del Dipartimento Prevenzione dell’Asl Bt, la coordinatrice e i componenti del Cisa (organismo rappresentativo delle scuole andriesi) e i dirigenti di tutte le scuole cittadine per monitorare l’applicazione delle misure anti Covid.

Al netto di ciò che possono fare le Istituzioni, resta il forte richiamo al buonsenso e al rispetto delle regole da parte di tutti se si vuole evitare un nuovo lockdown che avrebbe conseguenze disastrose su tutta la comunità.

venerdì 23 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giovanni Alicino
Giovanni Alicino
3 anni fa

X gli assembramenti in periferia che si facciano i controlli serrati ed elevare multe specialmente ai ragazzi. Anche nella villa comunale vedo assembramenti di ragazzi fellicemente senza mascherina.

Antonio Chieppa
Antonio Chieppa
3 anni fa

Ottimo il richiamo al Buonsenso che include l'uscita non necessaria e assembramenti, importante è il controllo della temperatura nei luoghi pubblici e certamente chi ha febbre e sintomi di non uscire e chiamare il proprio medico. L'utilizzo della mascherina dove ci sono assembramenti e in luoghi chiusi ed altro. Ma mai ritornare ad un Lochdown, , l'economia locale è già allo stremo, un altro significherebbe una chiusura di locali , una sentenza di morte per la città. Meglio 1000 morti che 10.000 aziende chiuse.

sabino tondolo
sabino tondolo
3 anni fa

Servono controlli non il coprifuoco le attività che rispettano le regole non devono essere penalizzate con la chiusura danneggiando titolari e dipendenti.

Maria Pastore
Maria Pastore
3 anni fa

Buongiorno c'è solo una cosa da fare chiudere momentsne tutte le scuole perché affidarci al buon senso della gente ci rovinerà perché non hanno buon senso. Intervenite vi prego grazie

VG
VG
3 anni fa

In via dottor F. Camaggio la sera è piena di ragazzi ovviamente senza mascherina e di FORZE DELL'ORDINE nemmeno l'ombra.

Leonebiancazzurro
Leonebiancazzurro
3 anni fa

Er castagnaro chiede il coprifuoco. Mi meraviglio che non ha chiamato l'esercito. Non ci possiamo permettere un'altra chiusura. Sono d'accordo che adesso dobbiamo essere responsabili del nostro destino. Forza Andriesi

Leonetti Vincenzo
Leonetti Vincenzo
3 anni fa

Una segnalazione è d'obbligo farla. Noto la pochissima presenza delle forze dell'ordine (se non la totale assenza) nei luoghi più affollati e se si intravede una loro presenza è il più delle volte inutile perché sono tutti meccanizzati e non fanno nulla per far rispettare le regole, vedi assembramenti senza mascherine o con le stesse messe per lo più sotto al naso. Secondo me ci vuole la presenza a piedi e costante delle forze dell'ordine e farsi rispettare