Cronaca

Giovane Carabiniere andriese scompare per un male incurabile, parte la macchina della solidarietà

La Redazione
Aveva solo 28 anni e una figlia di 3. Amici e colleghi danno il via ad una raccolta fondi in aiuto della famiglia, fino a oggi  ignara del bel gesto
scrivi un commento 239810

Un giovane carabiniere andriese ci ha lasciati ieri, mercoledì 13 ottobre, dopo una malattia durata sei mesi che lo ha strappato alla vita terrena. Natale Spada ha combattuto fino all’ultimo perdendo la battaglia contro il male incurabile. 28 anni e una passione per la divisa: aveva frequentato da poco il 139* corso Allievi Carabinieri presso la scuola di formazione di Iglesias, poi la breve esperienza presso il comando dei Carabinieri di Strongoli (KR) interrotta bruscamente dal sopraggiungere della malattia.

Natale era un giovane allegro, di compagnia, altruista, felice del suo lavoro: quella divisa l’aveva voluta da sempre. Orgoglioso di indossarla e di servire il suo Paese. Da tre anni era diventato anche papà della piccola Nicole. Un padre premuroso, fratello maggiore di un giovanissimo Agente di Polizia, figlio raggiante e compagno di tante persone che da ieri testimoniano stima e affetto nei suoi confronti.

Proprio l’amico e collega Daniel Zedda, di origini Sarde, con cui ha condiviso la scuola di formazione, ha dato il via ad una raccolta fondi in rete creata in aiuto della famiglia.  

Un’iniziativa spontanea dell’amico e che ha sorpreso la famiglia stessa, ignara del gesto di solidarietà messo in atto e che sta mobilitando gente da tutta Italia: amici, militari e non.

I funerali del giovane carabiniere si terranno domani mattina, alle ore 10.30, nella chiesa Immacolata.

Alla famiglia giunga l’abbraccio della nostra redazione.

qui di seguito il link per partecipare alla raccolta fondi 

 

giovedì 14 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Vincenzo Inchingolo
Vincenzo Inchingolo
2 anni fa

Riposa in Pace Natale. Condoglianze alla Famiglia.

Michele Mastrodonato
Michele Mastrodonato
2 anni fa

Ho una notizia così dolorosa mi viene da piangere purtroppo
Specialmente per la giovane età del ragazzo

Mimmo Ta
Mimmo Ta
2 anni fa

Nella speranza che….. chi per lo stato aiuti la famiglia. Solidarietà e preghiera. Condoglianze.

Antonio Memeo
Antonio Memeo
2 anni fa

Non ci sono parole per descrivere lo strazio dei famigliari e del caro amico Sabino. Un caro abbraccio a tutta la famiglia.

Rosario ramondino
Rosario ramondino
2 anni fa

Sentite condoglianze alla famiglia

Raffaele Lucente
Raffaele Lucente
2 anni fa

La popolazione di Strongoli si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Spada, e ringrazia Natale e tutti i suoi colleghi dell' Arma che prestano servizio nel nostro Comune per l' impegno quotidiano e la dedizione sul lavoro. R.I.P.

Maria Matera
Maria Matera
2 anni fa

Le più sincere condoglianze per la vostra perdita