L'appuntamento

Alessandro Porro racconterà ad Andria la sua esperienza di soccorritore a bordo della “Ocean Viking”

Fabian Mondl / SOS MEDITERRANEE
Fabian Mondl / SOS MEDITERRANEE
Dall’inizio delle operazioni, nel 2016, Sos Mediterranee ha soccorso più di 36.000 persone, prima con la nave Aquarius e poi, da luglio 2019, con la Ocean Viking
scrivi un commento 1162

Uno straordinario momento di ascolto e riflessione si terra mercoledì 26 aprile, con inizio alle ore 18:00 presso la Sede Centrale del CPIA BAT “Gino Strada”, ad Andria, in viale dei Comuni di Puglia, 4.

Il presidente di Sos Mediterranee, Alessandro Porro racconterà la sua esperienza di soccorritore a bordo della “Ocean Viking” lungo la rotta più letale del mondo: il Mediterraneo.

Sos Mediterranee è un’organizzazione marittima e umanitaria sostenuta dalla società civile europea per il soccorso nel Mediterraneo.

È un’associazione umanitaria indipendente da qualsiasi schieramento politico e da qualsiasi ideologia religiosa, e si fonda sul principio del rispetto degli esseri umani e della loro dignità, senza distinzioni in base a nazionalità, identità etnica, credo religioso, appartenenza sociale o politica.

Sos Mediterranee è un network europeo composto da associazioni in ItaliaGermaniaFrancia e Svizzera che supportano le operazioni di soccorso in mare e le attività di testimonianza e sensibilizzazione. La sua azione si fonda sulla mobilitazione di cittadini di diversi Paesi europei, che desiderano manifestare solidarietà nei confronti di persone che, spinte da condizioni disumane e inaccettabili, fuggono attraverso il Mediterraneo, rischiando la propria vita in mare su imbarcazioni precarie.

Dall’inizio delle operazioni, nel 2016, Sos Mediterranee ha soccorso più di 36.000 persone, prima con la nave Aquarius e poi, da luglio 2019, con la Ocean Viking.

La cittadinanza è invitata.

Sarà altresì possibile seguire in diretta streaming l’evento sul canale YouTube del “Gino Strada” al seguente link: https://youtube.com/live/VIfSfw0rXrg?feature=share

Alessandro Porro nella mattinata del 26 aprile incontrerà tutti gli studenti e i docenti del liceo “Carlo Troya”.

sabato 22 Aprile 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti