Cronaca

Andria, i poliziotti della Questura incontrano la studentessa salvata dal tentativo di togliersi la vita

I due agenti protagonisti della vicenda
I due agenti protagonisti della vicenda
Qualche giorno fa Giulia (nome di fantasia), 14enne, aveva minacciato di lanciarsi nel vuoto dalla scala antincendio della sua scuola. Il fatto era accaduto dopo un compito in classe
scrivi un commento 809

Si sono rivisti domenica scorsa in Questura, in occasione dell’apertura straordinaria per il rilascio dei passaporti. Giulia (nome di fantasia) vuole lasciarsi alle spalle i brutti momenti passati e fare un viaggio. E negli uffici di via Indipendenza la studentessa, 14enne, ha rivisto (in maniera riservata) i due agenti di Polizia che le hanno salvato la vita lo scorso 19 marzo.

«Li ha ringraziati per la vicinanza e sensibilità a lei dimostrate durante le fasi dell’intervento di soccorso», ha precisato la Questura della Provincia Bat in una nota.

Secondo quanto riferito dalle Forze dell’ordine, dopo aver consegnato un compito in classe, la ragazza aveva chiesto all’insegnante di andare in bagno. Trascorso un lasso di tempo “sospetto”, il personale della scuola si è accorto di ciò che stava succedendo.

La giovane si era sporta sul cornicione della scala antincendio esterna all’edificio e minacciava di gettarsi nel vuoto. Dalla scuola superiore è partita subito una chiamata al 113. Sul posto sono arrivati gli agenti che, dopo una conversazione con la 14enne, l’hanno aiutata a rientrare nella struttura.

martedì 26 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti