Oggi la sfida

Partita epica tra Licei, al “Troya” la vittoria nella sfida tradizionale del Precetto pasquale

Lucia Maria Mattia Olivieri
Lucia Maria Mattia Olivieri
Partita epica tra Licei, al "Troya" la vittoria nella sfida tradizionale del Precetto pasquale
Partita epica tra Licei, al "Troya" la vittoria nella sfida tradizionale del Precetto pasquale
Nonostante la competizione accanita, la vera vittoria è stata la celebrazione dello sport, della lealtà e della cameratismo tra i giovani
1 commento 2323

Nell’atmosfera carica di eccitazione e rivalità propria delle grandi sfide sportive tra istituti, il campo di calcio dell’Oratorio Salesiano, come accade ormai da anni, è diventato l’epicentro di un evento epocale: la partita tra il Liceo “Troya” e il Liceo “Nuzzi”, che segna come da tradizione l’inizio delle tanto attese vacanze pasquali.

Le due squadre, composte da studenti provenienti dai diversi corsi e anni scolastici, si sono preparate con dedizione e passione per questa sfida. La partita ha visto sfrecciare sul terreno di gioco una serie di mosse ardite, dribbling e tiri, mantenendo gli spettatori sulle spine e incollati ai bordi del campo. I ragazzi hanno lottato con tenacia e determinazione, ogni gol segnato e ogni contrasto risolto con passione e impegno.

I tifosi, composti da studenti, insegnanti e genitori, hanno riempito il perimetro del campo, sostenendo i propri ragazzi con cori e bandiere, creando un’atmosfera di tifo .

Dopo novanta minuti di gioco emozionante, il fischio finale dell’arbitro ha sancito la fine della partita, che ha visto prevalere la squadra del Liceo “Troya” con il risultato di 2 a 1. Nonostante la competizione accanita, la vera vittoria è stata la celebrazione dello sport, della lealtà e della cameratismo tra i giovani.

mercoledì 27 Marzo 2024

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Albert Eistein
Albert Eistein
30 giorni fa

Bellissima atmosfera per questa tradizionale sfida che si rinnova da decenni.
La vittoria del C. Troya? Un contentino nel mare di vittorie del Nuzzi.
Per il prossimo anno occorre ritornare al solo risultato possibile: la vittoria, ed impegnarsi FINO ALLA FINE !